niccoadde Inserito: 10 marzo 2023 Segnala Inserito: 10 marzo 2023 Buonasera, dovrei sostituire questo vecchio citofono siemens con un nuovo citofono urmet 1150/1, ho usato le indicazioni di un vecchio post del forum, SIEMENS URMET 1130/1 - morsetto 2 = morsetto 1 = Altoparlante - morsetto 5-6-7 = morsetto 6-10 = Comune - morsetto 8 = morsetto 9 = Apricancello - morsetto 9 = morsetto 2 = Microfono - morsetto 10 = morsetto CA = Ronzatore mi funziona l'apriporta, dal posto interno sento il posto esterno, ma dal posto esterno non riesco a sentire il posto interno e non mi funziona il ronzatore.
ROBY 73 Inserita: 10 marzo 2023 Segnala Inserita: 10 marzo 2023 Ciao niccoadde, 41 minuti fa, niccoadde ha scritto: dovrei sostituire questo vecchio citofono siemens con un nuovo citofono urmet 1150/1 Lo cambi perché il SIEMENS non funziona, oppure per un fatto estetico? L'impianto è condominiale, giusto? 35 minuti fa, niccoadde ha scritto: ...........ma dal posto esterno non riesco a sentire il posto interno e non mi funziona il ronzatore. Il ronzatore (o meglio il campanello), è normale che non ti funzioni perché l'Urmet 1150/1 necessita di un ronzatore o comunque una suoneria a 12V in corrente alternata, mentre di serie è dotato della sola suoneria elettronica che viene emessa dall'altoparlante della cornetta. Dovresti mettere un buzzer tipo l'Urmet 9854/55 o 9854/56, oppure un Vimar 615S da collegare tra il filo comune e l'azzurro, lasciando libero il CA Per la fonica che non funziona, potrebbe essere il fatto che molto probabilmente il microfono del vecchio SIEMENS aveva ancora la capsula in carbone https://www.urmet.sk/wp-content/uploads/2020/07/507848.pdf
niccoadde Inserita: 19 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2023 ciao scusa il ritardo della risposta, si impianto condominiale e si cambio per ragioni estetiche, cosa dovrei fare per utilizzare la suoneria elettronica? Se come dici ha ancora una capsula a carbone cosa dovrei fare per risolvere? Grazie mille per l'aiuto
ROBY 73 Inserita: 19 marzo 2023 Segnala Inserita: 19 marzo 2023 (modificato) 8 ore fa, niccoadde ha scritto: ............cosa dovrei fare per utilizzare la suoneria elettronica? Nulla, non puoi usarla perché il sistema dell'impianto condominiale non lo permette, devi mettere un buzzer di quelli che ti ho già indicato, (se vuoi mantenere l'Urmet 1150/1). 8 ore fa, niccoadde ha scritto: Se come dici ha ancora una capsula a carbone cosa dovrei fare per risolvere? Potresti provare (ma non ti assicuro nulla per certo), un citofono "universale" come, ad esempio, l'Urmet 1130/16 o 1133/15 che hanno la possibilità di regolare il volume dell'audio attraverso due trimmer interni, oppure il Vimar R209 che è quello che si usa nei vecchi impianti Elvox con microfoni a carbone, ma senza alcuna regolazione. Modificato: 19 marzo 2023 da ROBY 73
niccoadde Inserita: 25 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2023 Ho sostituito il 1150/1 con il 1130/16 e ho risolto anche se il mic si sente ancora un po basso anche alzando il trimmet al massimo. Grazie Mille Roby
ROBY 73 Inserita: 26 marzo 2023 Segnala Inserita: 26 marzo 2023 2 ore fa, niccoadde ha scritto: Ho sostituito il 1150/1 con il 1130/16 e ho risolto anche se il mic si sente ancora un po basso anche alzando il trimmet al massimo. Ok, l'importante è che hai risolto, ciao prego
Giampi69 Inserita: 26 marzo 2023 Segnala Inserita: 26 marzo 2023 21 ore fa, niccoadde ha scritto: Ho sostituito il 1150/1 con il 1130/16 e ho risolto anche se il mic si sente ancora un po basso anche alzando il trimmet al massimo. Grazie Mille Roby Si l' Urmet 1130/16 ha i due tipi di suonerie selezionabili, per quanto riguarda la fonica che si sente poco, hai provato ad invertire i cavi 1 e 2?
Messaggi consigliati