Lionard Inserito: 11 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2023 Salve, oggi è morto un mio inverter dell'impianto fotovoltaico. Controllando gli IGBT li ho trovati in corto e mi è stato sconsigliata la riparazione dal tecnico che avevo sentito. Sapete con cosa lo posso sostituire? MAgari un modello marca affidabile ma di un pò meno costoso e se conoscete qualche portale che vende a prezzi all'ingrosso. Tra gli inverter kaco oggi trovo altri modelli rispetto al mio. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 11 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2023 è molto vecchio? per dire che non conviene è perchè oltre al igbt in corto ha trovato altri danni o te lo ha detto al telefono senza guardarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lionard Inserita: 12 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2023 (modificato) Ci sono i condensatori sulla parte dc esplosi, poi non saprei. Il dubbio è che me ne voglia vendere un'altro. In effetti di anni ne ha 12 (la garanzia era 10 anni). Sì, mi ha solo detto di verificare gli igbt se in corto dice che non conviene ripararlo a causa dei driver... bho. Modificato: 12 marzo 2023 da Lionard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lionard Inserita: 12 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2023 (modificato) Scusate, avrei la necessità di conoscere la compatibilità tra un powador 6002 ed un powador 6600 INT Non ho trovato esattamente lo stesso modello ma il 6600 INT come sostituto devo capire INT cosa significa e se ha le stesse caratteristiche. 🙏🙏🙏🙏 mi potete dare una mano a capire le differenze? Grazie Modificato: 12 marzo 2023 da Lionard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lionard Inserita: 12 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2023 (modificato) STavo andando fuori topic, ne ho aperto un'altro: Modificato: 12 marzo 2023 da Lionard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 12 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2023 Il 11/3/2023 alle 09:18 , Lionard ha scritto: mi è stato sconsigliata la riparazione dal tecnico che avevo sentito. Se nuovo costa, per dire una cifra a caso, €100, e la riparazione ne costa €70, non ha senso la riparazione. Ma se nuovo costa €1000, e la riparazione ne costa €100, secondo me ha senso tentare la riparazione, sempre che la faccia tu. Se hai la capacità, e gli strumenti, un tentativo lo farei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati