martin1984 Inserito: 12 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2023 salve vorrei un consiglio su quale utensile con inserti usare per tornire i colletti degli indotti ed con che angolo di tornitura , che vengano bene ed lisci ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubio2002it Inserita: 12 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2023 Ciao, premetto che non ho il tornio, quelle volte che mi è servito ripassare il collettore di un rotore l’ho inserito nel mandrino di un trapano è come utensile ho usato una lima relativamente a grana finissima. L’importante è effettuare la smicatura, passare una una lama di seghetto di quelle piccole o un taglierino sulla mica presente tra i contatti del collettore per rimuovere eventuali corti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gb13301 Inserita: 5 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2023 Il 12/3/2023 alle 09:09 , martin1984 ha scritto: salve vorrei un consiglio su quale utensile con inserti usare per tornire i colletti degli indotti ed con che angolo di tornitura , che vengano bene ed lisci ? grazie io userei un utensile ad inserti con inserti per leghe "leggere"(cosi molto affilato) in modo da creare pochissima bava sull'indotto di rame. Dopo una piccola sbavatina e sei ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati