anubis61 Inserito: 12 marzo 2023 Segnala Inserito: 12 marzo 2023 Buonasera a tutti, mi spiace disturbare per un problema che secondo me non esiste, ma per sicurezza chiedo comunque. Mio suocero di 94 anni, ha una macchina Mitsubishi in camera da letto, e secondo lui la notte si accende da sola e gli scalda la camera in maniera esagerata, il tutto ovviamente senza nessun led acceso sull'unità, ma lui, che trà l'altro e quasi sordo, dice che sente un motore che gira nell'unità. A me sembra impossibile che possa accadere, per le mie poche conoscenze in materia, anche perchè ogni volta che vado a casa sua non sento nessun rumore, e inoltre il motore esterno, gira solo ed esclusivamente se da telecomando accendo la macchina. Secondo Voi è una cosa possibile? Lui pretende che gli chiami il Tecnico Mitsubishi percè ha un terrore folle che gli arrivino bollette spropositate. Qualche consiglio? Grazie anticipatamente a chi vorrà o potrà rispondermi.
reka Inserita: 12 marzo 2023 Segnala Inserita: 12 marzo 2023 intanto tranquillizzalo prendendo i numeri sul contatore.. poi se non lo usa in inverno è meglio che lo scolleghi perchè hanno uno standby abbastanza energivoro i clima. detto questo direi che è impossibile che vada l'unità interna da spento ma non si sa mai... però può darsi che sia acceso ma non abbia i led accesi perchè in funzione "notte" alcuni fanno spegnere le luci per non dar fastidio.
anubis61 Inserita: 13 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2023 Non credo, perchè non è una macchina di ultima generazione, e quindi non penso abbia la funzione notte per non dare fastidio, penso più che sia un problema di testa di mio suocero. Il fatto è che ogni 3x2 mi chiede di intervenire a fare qualche controllo, ma non sò più come convincerlo che per me è impossibile che succeda una cosa del genere, ma non essendo molto competente in materia, mi permetto di chiedere a chi ne sà sicuramente più di me. Così almeno lo accontento facendo eventuali controlli che potete suggerirmi, visto che comunque per 40 anni ho fatto il Tecnico in Telecomunicazioni in Aeronautica Militare, per cui non sono proprio digiuno di Elettronica, ma di certo non sono competente in climatizzatori, ecco perchè la mia richiesta, pur di zittirlo, e non dover litigare con mia moglie perchè non lo ascolto..........come diceva De Sica in quella pubblicità......Aiutatemiiiiiiiiiii........
reka Inserita: 13 marzo 2023 Segnala Inserita: 13 marzo 2023 ok, ma quindi lo usa ogni tanto in pompa di calore e può essere che di notte si accenda perchè impostato in automatico o è spento da quest'estate? sapere il modello non guasterebbe.. comunque se non lo usa per scaldare il mio consiglio di staccarlo in inverno rimane valido
anubis61 Inserita: 16 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2023 No, in inverno lo usa praticamente tutte le notti, lo accende per scaldare la stanza prima di andare a dormire, e lo tiene acceso all'incirca un'oretta. Inoltre lui dice che sente il rumore.......io l'ho provato personalmente, e ogni volta che lo controllo non dà nessun sintomo particolare, e inoltre è molto silenzioso.
DavideDaSerra Inserita: 3 giugno 2023 Segnala Inserita: 3 giugno 2023 Digli che hai parlato con un frigorista e che il suo modello è normale che periodicamente alla notte esegue dei test automatici che comunque non fanno partire il riscaldamento ma che possono fare qualche rumore, che non è opportuno scollegarlo perche dopo potrebbe smettere di funzionare. Se i rumori immaginari li percepisce come "normali" smetterà di farci caso.
Messaggi consigliati