Angel1950 Inserito: 12 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2023 (modificato) Uso praticamente solo detersivo in polvere, il liquido solo per jeans colorati. Per quanto sembri incredibile non trovo più in tutta la mia città il mio usuale Dixan polvere da 25 misurini. In effetti non si trova più nessun detersivo in polvere sotto ai 40 misurini, bidoni senza senso per me che sono single. In confezione "umana" trovo solo il Selex dei supermercati Mercatò e l' IperSoap dei supermercati IperSoap. Qualcuno li ha mai usati? Mi basta che lavino e non siano profumati, che poi è il motivo per cui anni fa abbandonai il Dash per il Dixan, che lascia il bucato senza odore, che poi imho è il vero odore di pulito. Modificato: 12 marzo 2023 da Angel1950 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 12 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2023 Coop, Eurospin e Todis spesso hanno confezioni piccole. Non conosco quelli che hai nominato. Purtroppo a volte dipende anche dal punto vendita, non solo dal marchio del supermercato. PS: lascia stare il dixan, ormai hanno addirittura tolto il percarbonato dalla formulazione, in pratica lava male come un liquido. A meno che non trovi qualche confezione che ne riporti la presenza in etichetta, ma secondo me è molto difficile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 12 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2023 Comunque anche nei vari acqua e sapone etc, dovresti trovare una scelta più ampia rispetto ai supermercati. Ad esempio la linea spuma di sciampagna, che non è male. Esiste sia in versione classica, busta di carta da 22 lavaggi, che nella scatoletta di cartone da 18 lavaggi. In quest'ultimo caso, il detersivo è ancora più performante, ossigeno al 15/30% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angel1950 Inserita: 13 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2023 Il Dixan lo lascerò stare per forza, visto che è introvabile. Come già detto il suo pregio primario è l' assenza di quel profumo da due centesimi alla tonnellata che hanno i liquidi (anche il Dixan liquido) e purtroppo molte polveri (tipo il Dash, ad esempio). Anche il BioPresto da 20 misurini non odorava il bucato, ma qui è introvabile da tempo. Alla Coop ho visto la loro confezione da 25, purtroppo al profumo di "Fresca lavanda"... probabilmente oggi l' utente medio se non profuma come un fiorellino non è contento. Io resto un vecchio dinosauro fuori da queste logiche. La polvere IperSoap si trova appunto nei negozi sapone/profumi ecc. e non nei supermercati. I prodotti Spuma di Sciampagna nella mia città non li ho mai visti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eve Inserita: 13 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2023 Alla Coop vedi la loro polvere ViviVerde Ecolabel sacchetto 18 misurini, efficace e profumo impercettibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293417 Inserita: 13 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2023 Aggiungo che il detersivo ViviVerde coop è ottimo, tra l'altro non contenendo profumazioni di sintesi, profuma solo nella confezione, sul bucato non rimane praticamente nulla. In alternativa puoi prendere il Sonett sensitive, che non ha profumo, ma lo trovi solo online o nei negozi di nicchia (ed è pure costoso, € 12,90 per 2,4 kg) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 13 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2023 13 ore fa, Angel1950 ha scritto: Il Dixan lo lascerò stare per forza, visto che è introvabile Da me, la scatola piccola di Dixan la trovi alla Conad e da Tigotà 13 ore fa, Angel1950 ha scritto: Come già detto il suo pregio primario è l' assenza di quel profumo da due centesimi alla tonnellata che hanno i liquidi Anche di Zolite, Henkel non la usa nella formulazione di Persil/Dixan attuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati