ronnie Inserita: 15 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2023 42 minuti fa, felix54 ha scritto: Ti eri invontariamente risposto da solo, seppur con una domanda... Derivatore a 2 uscite, non partitore. Nel tuo caso, può andar bene un DE2-10 Non abbiamo parlato dell'amplificatore . deve essere ad una entrata UHF e 1 uscita ? Sai darmi indicazioni di prodotti idonei? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 15 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2023 Che marca/modello hai già acquistato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ronnie Inserita: 16 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2023 20 ore fa, felix54 ha scritto: Che marca/modello hai già acquistato? di fatto lo devo ancora acquistare. Ieri sera ho rivisto un po' l'impianto e ho verificato che i cavi che passano dentro i muri (non so neanche se passano dentro i corrugati...) sono allucinanti. L'impianto l'ho trovato cosi e per adesso non ho possibilità di metterci mano. Quindi pensavo ad un ampli con un ottimo guadagno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 16 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2023 (modificato) 18 minuti fa, ronnie ha scritto: di fatto lo devo ancora acquistare. Te lo dico in buone maniere.....perchè prendere in giro chi sta cercando di aiutarti? Avevi scritto: Il 12/3/2023 alle 21:14 , ronnie ha scritto: Nella mia testa c'è questo schema: una a pannello puntata su monte cavo + una yagi puntata su Montemario. A valle un amplificatore da palo (che ho già acquistato 😵) 2in UURegolabili(4g/5g) e 2 OUT (1 c.c. passante e l'altra diretta) 18 minuti fa, ronnie ha scritto: Ieri sera ho rivisto un po' l'impianto e ho verificato che i cavi che passano dentro i muri (non so neanche se passano dentro i corrugati...) sono allucinanti. L'impianto l'ho trovato cosi e per adesso non ho possibilità di metterci mano. Quindi pensavo ad un ampli con un ottimo guadagno... Messa così, non hai bisogno di nessun aiuto tecnico, quindi improvvisa pure nel modo che più ti aggrada.... buona fortuna 🙄 Modificato: 16 marzo 2023 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ronnie Inserita: 16 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2023 3 minuti fa, felix54 ha scritto: Te lo dico in buone maniere.....perchè prendere in giro chi sta cercando di aiutarti? Avevi scritto: Messa così, non hai bisogno di nessun aiuto tecnico, quindi improvvisa pure nel modo che più ti aggrada.... buona fortuna 🙄 mi spiace per il misunderstanding. Quello che avevo acquistato l'ho restituito ad amazon ieri , proprio in virtù delle indicazioni che mi avevi dato . infatti il thread porta il titolo di " 2 antenne UHF montate in verticale" avevo preso un ampli elettronica cusano con due entrate UHF e due OUT. ma tu me lo hai sconsigliato. ecco perchè lo devo ricomprare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 16 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2023 (modificato) 24 minuti fa, ronnie ha scritto: Quello che avevo acquistato l'ho restituito ad amazon ieri , proprio in virtù delle indicazioni che mi avevi dato . Se non vuoi toccare la distribuzione, tanto vale che lo riacquisti e lo monti, seguendo lo schema che avevi postato tu. Se hai fortuna, apparentemente l'impianto funzionerà e tanto per cambiare chi legge si potrà convincere che quello che ho cercato di consigliarti era un elenco di inutili "cassate" ma ormai ci ho fatto l'abitudine e non mi preoccupo più del parere dei "non addetti ai lavori" Modificato: 16 marzo 2023 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ronnie Inserita: 21 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2023 Il 16/3/2023 alle 12:57 , felix54 ha scritto: Se non vuoi toccare la distribuzione, tanto vale che lo riacquisti e lo monti, seguendo lo schema che avevi postato tu. Se hai fortuna, apparentemente l'impianto funzionerà e tanto per cambiare chi legge si potrà convincere che quello che ho cercato di consigliarti era un elenco di inutili "cassate" ma ormai ci ho fatto l'abitudine e non mi preoccupo più del parere dei "non addetti ai lavori" ti aggiorno. ho acquistato un ampli fracarro MAP4r3+U T2+ 1 entrata /1 uscita. ripuntata antenna tipo yagi su Montecavo( su Montemario che è alla metà della distanza il misuratore mi dava un segnale più debole 😵) tutto funziona alla perfezione. L'altra antenna che scende con il cavo dal miscelatore direttamente alla TV l'ho lasciato così com'era. Una domanda: visto che di fatto su questa antenna il miscelatore non mi serve più dato che ho solo un antenna attiva (a pannello), non sarà il caso di eliminarlo? faccio una raccordo con connettore ad F maschio antenna - raccordo F/F - maschio cavo discendente ? guadagnerei qualcosa by-passando l'inutile miscelatore? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 21 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2023 (modificato) Se dico che non ci ho capito nulla, è grave? Più di 30 post buttati al vento per tornare al punto di partenza. L'unica cosa che ho capito è che hai un amplificatore 42 dB totalmente inutile e che hai seguito la tua "non" logica che chissà da dove è scaturita... Il 16/3/2023 alle 12:12 , ronnie ha scritto: Quindi pensavo ad un ampli con un ottimo guadagno... Che chissà cos'è per te un "ottimo" guadagno. Con 42 dB ci tiri su un impianto con qualche decina di prese.... Ribadisco ciò che avevo previsto e già scritto: Il 16/3/2023 alle 12:57 , felix54 ha scritto: Se hai fortuna, apparentemente l'impianto funzionerà e tanto per cambiare chi legge si potrà convincere che quello che ho cercato di consigliarti era un elenco di inutili "cassate" ma ormai ci ho fatto l'abitudine e non mi preoccupo più del parere dei "non addetti ai lavori" 56 minuti fa, ronnie ha scritto: Una domanda: visto che di fatto su questa antenna il miscelatore non mi serve più dato che ho solo un antenna attiva (a pannello), non sarà il caso di eliminarlo? faccio una raccordo con connettore ad F maschio antenna - raccordo F/F - maschio cavo discendente ? guadagnerei qualcosa by-passando l'inutile miscelatore? Fai come credi sia meglio. Mi sembra inutile darti consigli dal momento che sinora non ne hai seguito nemmeno uno. Modificato: 21 marzo 2023 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati