polifranco Inserito: 12 marzo 2023 Segnala Inserito: 12 marzo 2023 buonasera, la mia tv hisense h50a6100 ha uno strano comportamento, e cioè, se l'immagine è in modalità dinamica o standard, si spegne.. mentre se metto l'immagine in modalità cinema notturno, quindi con meno luminosità, rimane tranquillamente accesa senza problemi. qualcuno potrebbe darmi un indicazione sul difetto? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 marzo 2023 Segnala Inserita: 13 marzo 2023 magari qualche led va in corto quando è alimentato con una corrente maggiore oppure l'alimentatore ha qualche problema
polifranco Inserita: 13 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2023 ho provato a fare lo stesso 8aumento della luminosità) staccando il pannello, e la tv rimane con i led accesi senza problema. il difetto si verifica quando collego le due flat del pannello anche collegando prima il lato dx e poi il lato sx, perchè pensavo a qualche componente saldato sul circuito del pannello. quindi penso sia proprio l'alimentarore... è RSAG7.820.7748- avete suggerimenti? grazie
3kek1 Inserita: 13 marzo 2023 Segnala Inserita: 13 marzo 2023 Dici alcune cose senza senso, staccando il pannello non si ha un aumento della luminosità perché non è lui che la controlla, a volte la controlla la tcon in certi modelli, non è quello che intendi, la questione non è ne la retroilluminazione ne l'alimentazione, il problema è il pannello con qualche circuito in semi corto, che sia un diodo, condensatore o gate driver..
Messaggi consigliati