causicurti Inserito: 12 marzo 2023 Segnala Inserito: 12 marzo 2023 Buona sera, chiedo scusa se mancano dati di riferimento. Non va la suoneria alla cornetta sprint. IIternamente ci sono due cornette. Ho provato a cortocircuitare il pulsante esterno senza risultato. Preciso che la fonia va bene nei due sensi, e l' apertura porta funziona. Ho provato anche l' altoparlante e va bene. Prima di controllare la continuità dei fili che interessano la suoneria, cosa controllare? sono sprovvisto di schema, quindi non so quali siano. Un grazie a chi mi dàun aiuto.
Maurizio Colombi Inserita: 12 marzo 2023 Segnala Inserita: 12 marzo 2023 Come hai fatto a 33 minuti fa, causicurti ha scritto: cortocircuitare il pulsante esterno P.S. cos'è quel tasto rosso aggiunto alla pulsantiera?
causicurti Inserita: 12 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2023 Intanto grazie, il pulsante rosso è stato aggiunto tempo fà al posto dell' originale con dei fili volanti saldati sui contatti. Ho cortocircuitato anche lì dove ho fatto la saldaturacon cacciavite.
Maurizio Colombi Inserita: 12 marzo 2023 Segnala Inserita: 12 marzo 2023 Se non suonano entrambe le cornette, il problema potrebbe essere sul filo che porta il segnale di chiamata, potrebbe essere sul contatto del pulsante che non chiude bene o potrebbe essere causato dal generatore di nota. Un tentativo da fare potrebbe essere quello di utilizzare i morsetti 12 e 5 per simulare il pulsante di chiamata. È abbastanza difficile stabilire una causa certa senza essere sul posto.
BLIZZY Inserita: 12 marzo 2023 Segnala Inserita: 12 marzo 2023 buona sera , una curiosità , ma è la foto sotto sopra o effettivamente il posto esterno e montato cosi ? e vero che andare in pensione non e facile , però quando ci vuole ci vuole ; il pulsante è già stato sostituito , il montaggio al contrario avra facilitato l'entrata della pioggia , sara il caso di metterlo nuovo ?
causicurti Inserita: 13 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2023 (modificato) è sottosopra, il proprietario lo ha montato così. Il pulsante è stato sostituito da me 6 mesi fà in quanto il suo non andava. Sono andato tre giorni fa perchè lamentava che non funzionava. Ma quando sono andato io ha funzionato, poi si è ripetuto il guasto. Acqua non ne prende ne può prendenre perchè coperto. Quindi devo mettere in corto i contatti 12 e 5 sul posto esterno per simulare la chiamata? avete lo schema dei collegamanti grazie Modificato: 13 marzo 2023 da causicurti
causicurti Inserita: 14 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2023 buona sera,oggi ho smontato il pcb e ho controllato visivamente la scheda.Ci sono due integrati, TDA7052 che funge da amplificatore fonico e un HCF4011 che fa da generatore di tono. Considerato che la fonia c'è il tda è buono. Come da foto il 12 e 1 risulta la 12v, mentre il 5E risulta vuoto in quanto manca il secondo pulsante. Il 5A dovrebbe essere apertura porta. Ora vi chiedo se i fili 3 e 4 interessano l' alto parlante. E' possibile avere lo schema dei collegamenti?
Maurizio Colombi Inserita: 14 marzo 2023 Segnala Inserita: 14 marzo 2023 14 minuti fa, causicurti ha scritto: Il 5A dovrebbe essere apertura porta. No, il 5 è la chiamata, infatti manca l'altro 5 perchè hai un kit mono. 15 minuti fa, causicurti ha scritto: Ora vi chiedo se i fili 3 e 4 interessano l' alto parlante. Si, il 3 e il 4 sono la fonica. 15 minuti fa, causicurti ha scritto: E' possibile avere lo schema dei collegamenti? Certo, ma non è il massimo dell'espressività... ECCOLO!
causicurti Inserita: 4 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2023 Scusate il ritardo ma ho dovuto aspettare l' arrivo dell' integrato CD 4011 4 porte NAND a 2 ingressi che funge da generatore di tono. Sostituito il medesimo il citofono è ritornato a squillare. Un Grazie a maurizio per il supporto.
Messaggi consigliati