Vai al contenuto
PLC Forum

Kaco Powador 6002 e kaco powador 6600 INT sono compatibili?

Lionard

Messaggi consigliati

Scusate, avrei la necessità di conoscere la compatibilità tra un powador 6002 ed un powador 6600 INT

Non ho trovato esattamente lo stesso modello ma il 6600 INT come sostituto devo capire INT cosa significa e se ha le stesse caratteristiche.

🙏🙏🙏🙏 mi potete dare una mano a capire le differenze? Grazie

Ho trovato queste tabelle

caratteristiche.thumb.png.16ea6da897e3e257b7a357b2327aae4e.png

Le ho messe a confronto, noto che stranamento il 6600 (dove non è indicato INT) ha 18 A come massima corrente ingresso contro i 26.5 del 6002 nonostante abbia 23.9 In uscita cntro i 21.7 del 6002???

Il problema della corrente in ingresso inferiore può essere dovuto alla mancanza della ventola esterna? Cioè la corrente in esubero la dissipa tramite gli scambiatori e ventola di raffreddamento?

Non ha la separazione galvanica e trasformatore HF. 

Nel mio caso devo usare 3 inverter per erogare su tre fasi diverse e neutro comune, (prima che un inverter dopo 12 anni si guastasse funzionava con 3 inv. 6002) cosa ne pensate? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Notavo che anche l'intervallo MPP è diverso. Attualmento ho collegato delle stringhe di 3 pannelli, ogni pannello ha una tensione nominale di 126/127Vdc e tensione a circuito aperto di 165V. Cambiando inverter dovrei creare delle strisce di 4 pannelli?

Con Mpp che parte da 350V rischio, quando il sole scende o quando è nuvoloso, di andare fuori dalla finestra? Non sono molto pratico.

Modificato: da Lionard
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena letto questo:

La tensione ai capi del pannello si stabilisce in valori approssimativamente uguali alla nominale non appena si ha la presenza di luce solare ed è un parametro molto influenzato dalla temperatura (l’85% delle perdite per temperatura sono dovute ad una diminuzione di tensione ai capi dei moduli e non di corrente).

Se quanto scritto sopra e trovato in rete è vero,  dato che il pannello ha una tensione nominale di 127V dovrei sempre rientrare all'interno della finestra dell'MPP che è sopra 350V, spero ci sia qualcuno più esperto in questi ambiti che mi possa dare conferme in merito. 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti