aniellos Inserito: 12 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2023 buonasera a tutti grazie sempre a questo favoloso gruppo .......volevo una informazione sempre con cortesia , in un impianto frigo di autocarri alimentsti a 380v. 50 hz la dispersione la dispersone o massa diretta da strumento megaohmetro 0mega , a volte mi da massa con sezionatore staccato ,come so spiega ? mi da dispersione con sezionatore staccato disalimentato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 13 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2023 Salve, potresti riformulare la domanda?..sarà un mio limite ma non ho capito nulla..grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellos Inserita: 13 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2023 mrgianfranco buonasera ..allora in un impianto elettrico prese frigo 380v 50hz alimentano 20 frigo autocarri mi capita che mi va a massa una presa ma quando il compressore dell autocarro e fermo (fermo raggiunta la sua temperatura di lavoro) ma alimentato e mi suona massa dal strumento megahometro che controlla il quadro elettrico che alimenta queste prese ...volevo info come mai mi suona la.massa dispersione quamdo il.compressore e fermo? graxie mille saluti spero che sono stato piu chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 13 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2023 Sono prese trifase a terra o situate a bordo nave per alimentare i container refrigerati? Mi pare di ricordare che lavori per il settore navale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellos Inserita: 13 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2023 esattamente sono prese trifase situate a bordo nave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 14 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2023 Dopo anni di funzionamento normale, dove passano i cavi potrebbe essersi formato ghiaccio o brina, che torna a sciogliersi parzialmente quando il Compressore è fermo, andando a bagnare qualche Morsettiera o Componente che resta alimentato. - Si potrebbe rimediare provvisoriamente, tenendo a disposizione per queste evenienze un Trasformatore di Isolamento Trifase con Rapporto 380/380 di potenza adeguata, dotato di Spina e Presa assicurando la Continuità del solo il filo di Terra tra entrata e uscita . - Per poi effettuare la riparazione / manutenzione all' arrivo. - (Nel caso dei normali frigoriferi di casa, si lascerebbero spenti alcuni giorni, fino al completo Scongelamento ) - Buona serata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellos Inserita: 15 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2023 buonasera Piergius grazie mille per avermi risposto....comunque alimentazione alle prese frigo e data da un convertitore di frequenza 440 v 50hz...perche la nave ha la 60hz e la tensione primaria 690v ...comunque grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 16 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2023 (modificato) Avevi parlato di 380V 50Hz. Una volta individuato il Camion Frigo difettoso, Anche se la Tensione fosse 400V o 440V, basta alimentare solo lui attraverso un Trasformatore di Isolamento, di Potenza e Tensione adeguata , Interposto tra la Presa e il Camion Frigo. E si circoscrive l' anomalia. - Buona giornata ! Modificato: 16 marzo 2023 da piergius Ortografia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati