rafalfa Inserito: 13 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2023 Buongiorno, chiedo lumi su problematica forno elettrico Smeg SF585x. Preciso che il forno è completamente out, display spento e manopole funzioni inutilizzabili. Molto probabilmente il tutto è accaduto dopo che un fulmine è caduto in prossimità di casa, ho misurato la tensione e fino al connettore della scheda madre c'è tensione quindi non so più cosa poter controllare. Attendo fiducioso vostre notizie in merito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2023 l'unica è guardare se la scheda madre mostra segni, se è stato un fulmine il danno dovrebbe essere visibile. direi che se c'è un danno esteso l'unica è cambiarla, se non di vede nulla potresti anche provare con una riparazione ma non sempre conviene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafalfa Inserita: 13 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2023 La scheda l'ho smontata e controllata nessun segno di componenti bruciati o rotti. Purtroppo il prezzo della scheda per sostituirla non è molto economico. Comunque grazi e per l'interessamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2023 Posta una foto della scheda su entrambe i lati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafalfa Inserita: 14 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2023 Appena posso manderò foto . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafalfa Inserita: 17 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2023 Buongiorno posto foto della scheda come richiesto . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2023 Io procederei così. controllo della capacità del condensatore in poliestere in prossimità del pettine di collegamento . continuità della resistenza fusibile adiacente . ad eventuali risultati positivi , sostituzione del cip LNK363 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafalfa Inserita: 12 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2023 Buongiorno, mi scuso per il ritardo nel farle sapere aggiornamenti sul problema del forno. Le comunico che ho provveduti a fare le relative misurazioni e tutti i componenti sono risultati ok. Ho sostituito l'integrato LNK363 ma il risultato purtroppo è lo stesso il forno non funziona. Se può suggerirmi qualcosa da controllare sono a disposizione. Grazie e buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati