Vai al contenuto
PLC Forum

Accensione luce e dimmer su unico frutto, possibile con bticino living now?

Messaggi consigliati

AdeptusAstartes
Inserito:

Ciao,

nel progettare le scatole di una nuova casa ho un muro di fronte all'ingresso su cui montare le accensioni di 4 punti luce, visto che vorrei mettere lampade dimmerabili in tutte mi troverei a dover mettere 8 frutti con 4 K4411.

L'elettricista mi ha proposto in alternativa il dimmer connesso K4411C ma mi obbligherebbe a usare l'app ogni volta che voglio regolare la luce.

Ho trovato i comandi touch ma richiederebbero di realizzare l'intero impianto con bus domotico anzichè lo smart su cavi tradizionali.

Conoscete altre alternative?

Grazie

Inserita:

non esistono più i relè dimmer che alzano e abbassano solo tenendo premuto il pulsante?

davvero servono 4 lampade dimmerabili separatamente?

Inserita:

Che tipo di illuminazione pensi di utilizzare? Faretti led.? Tagli di luce quindi strisce..?

Inserita:

Sei sicura che il K4411C sia dimmerabile solo tramite app? Da quel che ho capito, va configurato dimmer tramite app, ma una volta configurato consente la dimmerazione anche da pulsante.

AdeptusAstartes
Inserita:
Il 13/3/2023 alle 12:34 , ilsolitario ha scritto:

Che tipo di illuminazione pensi di utilizzare? Faretti led.? Tagli di luce quindi strisce..?

2 plafoniere con lampadine standard, dei faretti ad incasso ed una striscia led in un profilo a soffitto

Il 13/3/2023 alle 16:45 , Michele V ha scritto:

Sei sicura che il K4411C sia dimmerabile solo tramite app? Da quel che ho capito, va configurato dimmer tramite app, ma una volta configurato consente la dimmerazione anche da pulsante.

sarebbe il top, magari ho frainteso quando l'elettricta ha detto che serve l'app per usarlo, magari intendeva solo la prima volta e non sempre.

andando sul sito https://catalogo.bticino.it/BTI-K4411C-IT e vedendo che proponevano solo la cover standard KW01 e non quella con il più e il meno come KW05, KW19MH o KW33