Vai al contenuto
PLC Forum

Smeg ST313

LuMarcolino

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e grazie per il vostro supporto. Ho una lavastoviglie Smeg St 313 che all’improvviso ha smesso di funzionare. Ho smontato la scheda ma non ho notato nulla di anomalo. Però non sono un tecnico e avrei bisogno di un vostro aiuto. Vi allego le foto.

Grazie..

1428AF3D-6BB7-457D-8147-6915005E6D7D.jpeg

F4E351BE-B889-481B-A2AD-8CB2EF950122.jpeg

89163FDE-1052-43DD-884F-B3257F1BBA1C.jpeg

9CF7E9B9-3486-48D9-A3AE-247D95393790.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sulla resistenza segnalata (che è una resistenza fusibile) quando si guasta LNK305.. che va controllato e poi sarà da sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non funziona sta per non si accende piu come se il cavo di alimentazione fosse staccato?

Prima di toccare la scheda  andrebbe verificato che arrivi correttamente alimentazione elettrica.

In un secondo momento andrebbe verificata la resistenza fusibile indicata da Dumah.

Se risultasse rotta va indagato l'alimentatore partendo dal l'integrato oscillatore.

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il prezioso supporto. Allora non si accende più come se fosse staccata l’alimentazione. Ho fatto una prova prima di smontare e ho visto che l’alimentazione arrivava alla scheda. Cosa mi consigliate di fare.. sostituire solo la resistenza oppure tutta la scheda?

Grazie mille 🙏 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se risultasse rotta va indagato l'alimentatore partendo dal l'integrato oscillatore.

LOCKEID.. puoi cortesemente spiegarmi più semplicemente cosa dovrei fare secondo te?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti e' stato già suggerito, va sostituito l' integrato lnk305, resistenza fusibile e controllare i componenti intorno a questo circuito.

In caso di inesperienza un centro TV può risolvere il guasto.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti