Vai al contenuto
PLC Forum

Lapsus Miele: codici lavatrici con vasta in polimero

Ganimede77

Messaggi consigliati

Ciao,

mi ricordate quali sono i codici Miele di lavatrici con vasca in resina/plastica e quelli con vasca in acciaio?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ganimede.

A carica dall'alto, sono tutte in plastica.

Per le frontali, quelle in plastica dovrebbe avere la "A" come terzo carattere nel codice modello, tipo WCA etc, e le altre tutte con vasca inox.

Ma sono informazioni di qualche mese fa, non so se nel frattempo è cambiato qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, puma87 ha scritto:

Ciao Ganimede.

A carica dall'alto, sono tutte in plastica.

Per le frontali, quelle in plastica dovrebbe avere la "A" come terzo carattere nel codice modello, tipo WCA etc, e le altre tutte con vasca inox.

Ma sono informazioni di qualche mese fa, non so se nel frattempo è cambiato qualcosa.

Quindi una WCA 030 WCS è plastica?

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito è indicato per tutti i modelli se la vasca è in glaronK (plastica) oppure acciaio inox. Basta cliccare sul modello, espandere la sezione "scheda tecnica prodotto" e cliccare sulla voce "qualità" ... lì è riportato il materiale della vasca.

Oltre ai modelli Active (quelli con la A finale) come correttamente detto sopra, da un annetto circa la vasca in plastica è presente anche su tutti i modelli base (quelli con lo 0 iniziale nella sigla numerica, tipo WED035 o WWD020). In generale la vasca in acciaio inox è solo sui modelli con power wash e/o twin dos e anche sul nuovo modello "base" da 9kg senza PW nè Twindos, la WSD164

Modificato: da Thomas24
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Thomas24 ha scritto:

sul sito è indicato per tutti i modelli se la vasca è in glaronK (plastica) oppure acciaio inox. Basta cliccare sul modello, espandere la sezione "scheda tecnica prodotto" e cliccare sulla voce "qualità" ... lì è riportato il materiale della vasca.

Visto, grazie.

Ma che dite, conviene farse una malattia per la vasca in acciaio Miele? ...o anche quella in GlaronK (con crociera in acciaio) ha il suo perchè? Io non conto negli anni a venire di essere in grado di cambiare i cuscinetti in autonomia.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'é solo da sperare che Miele si metta a produrre vasche in plastica apribili, come molte altre marche stanno facendo. Ma se non si é in grado di cambiare da soli i cuscinetti, il discorso regge solo per una questione di etica e di ecologia di riparare anziché buttare. Comunque sia penso che i cuscinetti delle Miele siamo decisamente robusti..... e molto contano anche le buone abitudini di lavaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, bakasana ha scritto:

e molto contano anche le buone abitudini di lavaggio

Per quanto mi impegni, da single e sportivo, ho parecchi carichi sbilanciati: programma sintetici, poca roba (cambio abbigliamento tecnico ciclismo), 30° e liquido almeno 5 volte a settimana, cotone 60° con polvere una volta settimana per asciugamani (5Kg) o cambio letto (3-4Kg di biancheria da letto), una volta al mese un ciclo a 90° con 5Kg di panni bianchi sempre polvere, una volta a settimana un 40° cotone per camicie/polo/magliette/mutante con liquido. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, miele deve avere la vasca inox. Altrimenti preferisco Asko (hanno sempre vasca inox, almeno fino ad oggi).

Oppure prenderei una Electrolux dall'alto

Link al commento
Condividi su altri siti