novembre62 Inserito: 13 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2023 salve Ho un sonoff POW R3 con Tasmota 12.2.0 di Theo Arends il tutto funziona regolarmente ed è impostato con relè ON all'accensione. Succede che portando manualmente su OFF il relè e lasciandolo cosi, periodicamente (dopo un po di minuti...non ancora quantizzati), il relè commuta da solo su ON e poi nuovamente su OFF in meno di un secondo...la cosa poi si ripete. Mentre quando è impostato fisso su ON ciò non accade. Non riesco a capire perchè Le utenze collegate sono 3 climatizzatori, che quando sono spenti assorbono circa 13-15 watt complessivi e vorrei evitare tale consumo quando non servono.....ma questo ON-OFF frequente non vorrei facesse danno ai climatizzatori. grazie a chi mi può aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 13 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2023 (modificato) Installa la versione 12.4.0, e poi verifica se il problema rimane. Questi sono i problemi risolti: Fixed Modbus transmit enable GPIO enabled once during write buffer Energy dummy switched voltage and power regression from v12.2.0.2 Shutter default motorstop set to 0 #17403 Shutter default tilt configuration #17484 Orno WE517 modbus serial config 8E1 setting #17545 Rename tasmota4M.bin to tasmota-4M.bin to solve use of tasmota-minimal.bin #17674 ESP8266 set GPIO's to input on power on fixing relay spikes #17531 ESP8266 TLS SNI which would prevent AWS IoT connection #17936 EnergyTotal divided twice during minimal upgrade step regression from v12.3.1.3 #18024 Modificato: 13 marzo 2023 da Nik-nak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
novembre62 Inserita: 13 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2023 grazie per la risposta Ho aggiornato alla versione 12.4.0, ma purtroppo il problema persiste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miazza Inserita: 20 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2023 Controlla di non aver invertito fase e neutro sull'alimentazione. Avevo un problema simile e il POW lo collegavo con una spina ad una presa. Poi ho scoperto che se lo collegavo con la spina girata tutto funzionava bene. Di fatto per questo dispositivo è importante rispettare Fase Neutro altrimenti si innesca questa breve commutazione (di fatto non sentivo il relay commutare) ma vedevo accendersi i led dello stereo per 1 secondo ognu 3-4 minuti. Controlla anche da console che questa commutazione non sia reale: se il relay commuta dovresti vedere il cambiamento di stato nel log di console Tasmota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati