Vai al contenuto
PLC Forum

Dimmer Per Fari Alogeni - Dimmer Per Luci, Possibilità inserimento dimmer

zampox

Messaggi consigliati

Buongiorno, sono un neo iscritto e volevo sapere se qualcuno di voi puoi aiutarmi a risolvere una "questione" elettrica:

sono in procinto di acquistare questi splendidi FARETTI, ma l'unica cosa che mi fa desistere dal farlo è il fatto che manca il dimmer per la regolazione dell'intensità della luce. Ogni faro ha una potenza di 800 watt. Volevo sapere se fosse possibile applicare un dimmer direttamente sul cavo o se potrei incontrare qualche problema tecnico e di malfunzionamento.

che tipo di dimmer potrei mettere tipo marca e modello?

Di seguito altre immagini dei fari:

foto2

foto3

Ho pensato che questo fosse l'area + appropriata, ma nel caso in cui qualcuno volesse spostare il post ovviamente è libero di farlo.

Grazie a quanti vorranno essermi d'aiuto.

Saluti.

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, sono un neo iscritto e volevo sapere se qualcuno di voi puoi aiutarmi a risolvere una "questione" elettrica:

sono in procinto di acquistare questi splendidi FARETTI, ma l'unica cosa che mi fa desistere dal farlo è il fatto che manca il dimmer per la regolazione dell'intensità della luce. Ogni faro ha una potenza di 800 watt. Volevo sapere se fosse possibile applicare un dimmer direttamente sul cavo o se potrei incontrare qualche problema tecnico e di malfunzionamento.

che tipo di dimmer potrei mettere tipo marca e modello?

Di seguito altre immagini dei fari:

foto2

foto3

Ho pensato che questo fosse l'area + appropriata, ma nel caso in cui qualcuno volesse spostare il post ovviamente è libero di farlo.

Grazie a quanti vorranno essermi d'aiuto.

Saluti.

Fabrizio

****nota del comitato etico****

inutile e dispersivo il postare più volte lo stesso messaggio, continua su quello già aperto: rischi di disperdere sia l'interesse che le eventuali risposte; inoltre

regolamento/faq

8- Per essere sicuro che la mia richiesta sia letta, posso postarla in piu' forum?

- Assolutamente no. Per almeno 3 motivi.

1- Inutile occupazione di spazio nel server

2- Gli utenti si devono leggere 2 post uguali, con conseguente spreco di tempo e di banda

3- Tu stesso ti trovi le risposte sparpagliate

Inoltre, chi si comporta in questo modo, non e' ben visto dalla comunita' di PLC Forum, ed alla lunga viene ignorato

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrano riflettorini da ripresa o da effetto scenico, se così fosse, ci sono dimmer professionali in formato rack che sopportano benissimo la potenza dei tuoi faretti, sono modulari e abbastanza ingombranti e si pilotano grazie ad un'interfaccia del mixer luci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casadonte Antonio

Se metti un dimer direttamente sul cavo l'intensità della luce la regoli contemporaneamente su tutti e tre i fari e poi ti serve un dimer con una potenza di almeno 2.500 watts a canale che è molto costoso, anche perche comunque non lo troverai ad un solo canale, ma almeno a quattro canali. Trova un dimmer a quattro canali da 1000 watts ciascuno, più economico, cosi potrai regolare la luce di ogni faro singolarmente. Vai a questo link:

undefined

Modificato: da Casadonte Antonio
Link al commento
Condividi su altri siti