zampox Inserito: 13 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2008 Buongiorno, sono un neo iscritto e volevo sapere se qualcuno di voi puoi aiutarmi a risolvere una "questione" elettrica:sono in procinto di acquistare questi splendidi FARETTI, ma l'unica cosa che mi fa desistere dal farlo è il fatto che manca il dimmer per la regolazione dell'intensità della luce. Ogni faro ha una potenza di 800 watt. Volevo sapere se fosse possibile applicare un dimmer direttamente sul cavo o se potrei incontrare qualche problema tecnico e di malfunzionamento. che tipo di dimmer potrei mettere tipo marca e modello?Di seguito altre immagini dei fari:foto2foto3Ho pensato che questo fosse l'area + appropriata, ma nel caso in cui qualcuno volesse spostare il post ovviamente è libero di farlo.Grazie a quanti vorranno essermi d'aiuto.Saluti.Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 13 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 guarda il sito della EZM http://www.ezm.it/ loro hanno dei dimmer fino a 1.5 kW Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampox Inserita: 13 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 Ciao Stefano, grazie per la tua segnalazione. Ma quindi secondo te è possibile montare un dimmer direttamente sul cavo?Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampox Inserita: 13 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 (modificato) Buongiorno, sono un neo iscritto e volevo sapere se qualcuno di voi puoi aiutarmi a risolvere una "questione" elettrica:sono in procinto di acquistare questi splendidi FARETTI, ma l'unica cosa che mi fa desistere dal farlo è il fatto che manca il dimmer per la regolazione dell'intensità della luce. Ogni faro ha una potenza di 800 watt. Volevo sapere se fosse possibile applicare un dimmer direttamente sul cavo o se potrei incontrare qualche problema tecnico e di malfunzionamento. che tipo di dimmer potrei mettere tipo marca e modello?Di seguito altre immagini dei fari:foto2foto3Ho pensato che questo fosse l'area + appropriata, ma nel caso in cui qualcuno volesse spostare il post ovviamente è libero di farlo.Grazie a quanti vorranno essermi d'aiuto.Saluti.Fabrizio****nota del comitato etico****inutile e dispersivo il postare più volte lo stesso messaggio, continua su quello già aperto: rischi di disperdere sia l'interesse che le eventuali risposte; inoltre regolamento/faq8- Per essere sicuro che la mia richiesta sia letta, posso postarla in piu' forum?- Assolutamente no. Per almeno 3 motivi.1- Inutile occupazione di spazio nel server2- Gli utenti si devono leggere 2 post uguali, con conseguente spreco di tempo e di banda3- Tu stesso ti trovi le risposte sparpagliateInoltre, chi si comporta in questo modo, non e' ben visto dalla comunita' di PLC Forum, ed alla lunga viene ignorato Modificato: 13 novembre 2008 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 13 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 Sembrano riflettorini da ripresa o da effetto scenico, se così fosse, ci sono dimmer professionali in formato rack che sopportano benissimo la potenza dei tuoi faretti, sono modulari e abbastanza ingombranti e si pilotano grazie ad un'interfaccia del mixer luci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casadonte Antonio Inserita: 14 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2008 (modificato) Se metti un dimer direttamente sul cavo l'intensità della luce la regoli contemporaneamente su tutti e tre i fari e poi ti serve un dimer con una potenza di almeno 2.500 watts a canale che è molto costoso, anche perche comunque non lo troverai ad un solo canale, ma almeno a quattro canali. Trova un dimmer a quattro canali da 1000 watts ciascuno, più economico, cosi potrai regolare la luce di ogni faro singolarmente. Vai a questo link:undefined Modificato: 14 novembre 2008 da Casadonte Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati