Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Condensatore smd scheda alimentazione TV LG mod. 42T40000

Messaggi consigliati

Inserita:

No, inserito nel circuito. Ma c'è ne è un altro sempre nel circuito dello stesso tipo e non mi da la sressa continuità del primo che invece conduce con tutti i pin. In pratica allora devo staccare tutti i componenti per controllarli? 

Inserita:

un attimo, dovresti rifare perché non avevo ancora letto il datasheet all'inizio, i pin da verificare sono 1 e 3 (il 2 non c'è)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
11 ore fa, Domenico63pa ha scritto:

In pratica allora devo staccare tutti i componenti per controllarli? 

in teoria sì,a meno che da schema riesci a stabilire se non ha accoppiamenti resistivi in parallelo

Inserita:

Conduce non significa gran che, se non ha una giunzione che segna 0000 allora lascialo stare 

Inserita:

Ho riprovato a rimontare la scheda e collegarla alla TV. In un primo momento lampeggiava un led rosso piccolissimo montato sulla main ma non accendeva la tv. Staccata alimentazione e successivamente riattaccata  il led rosso  non accende più e i condensatori di livellamento segnano entrambi circa 30 V. 

Inserita:

Ma! Io riproverei la scheda alimentazione da sola provando le uscite in volt prima senza poi con carico fittizio, dando il segnale di acceso , non so dirti come, l'immagine del sopra si vede male..

• 4 weeks later...
Inserita:

Ho riprovato lIMG_20230416_175017.thumb.jpg.27f239b5b67992613e8f4a7115b55e4a.jpga scheda dopo avere cambiato il ponte diodi in quanto ai condensatori primari arrivavano 180 V. Adesso ho i 5volt dello stand by, ma si è bruciato un ic che posto. Vorrei sostituirlo ma la sigla non si legge più. Qualcuno mi può aiutare? Grazie. 

Inserita: (modificato)

questo integrato si è rotto dando il comando di attivazione o lasciando la scheda in standby? Se il primo come hai fatto a dargli il comando? nella foto dall'alto vanno controllati i due mosfet in basso sul dissipatore accanto al trasfo piu grosso. Per colpa del sito le foto si vedono male, se puoi linka le due dall'alto e sotto su un sito esterno.

Modificato: da 3kek1