Vai al contenuto
PLC Forum

Whirpool 6thsense T TNF 8212 OX raffredda troppo

Rgermes

Messaggi consigliati

Salve,

ho un problema con un whirpool 6th sense modello TNF 8212 OX. Il freezer sembra andare bene ma il frigorifero raffredda troppo. L'ho impostato a 8° e mettendo un termometro dentro leggo 3°. A cosa potrebbe essere dovuto ?Qualche sensore da cambiare? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio troppo che troppo poco, il freezer a quanto va? (non credo abbiano controlli separati)

probabilmente te ne accorgi ora perchè si apre poco e la temperatura ambiente non è altissima.. o lo hai da poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Andrebbe aperta la zona  damper per vedere se il ghiaccio ostacola la chiusura dello stesso , 

Oppure fermare il frigo per 48 ore  con le porte aperte e poi riavviarlo e aspettare i risultati.

.poi  in caso continui il difetto controllare se il damper è termostatico o motorizzato  e agire di conseguenza  .

Ma credo convenga andare per gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il frigo è stato fermo per un bel po’ quindi non aveva ghiaccio.. la temperatura nel freezer è arrivata dopo un oretta a -9.. cerco di capire come si accede al damper e vi dico..

Link al commento
Condividi su altri siti

La rilevo nel vano frigo. Dove posso trovare della documentazione? Ho provato a smontare il pannello dove c'è la luce ma non ho trovato nulla a che fare con il damper. Di solito dove ci si può accedere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti provare a caricare il frigo per esempio con alcune bottiglie di acqua, in modo da avere massa da raffreddare.

Poi fare la misura vicino alle bottiglie o quant'altro, con un termometro a mercurio o ad alcol, o a molla.

Poi=quando si è stabilizzato il sistema

4 ore fa, Rgermes ha scritto:

La rilevo nel vano frigo

puoi indicare più o meno dove?

Modificato: da fisica
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto che se “gioco” con il

controller per cambiare temperatura, quindi le giro tutte e ritorno a quella voluta per le prime ore funziona ma poi si riabbassa di nuovo.. se rifaccio la stessa cosa, quindi faccio un giro di temperature funziona per le prime ore e poi si riabbassa di nuovo. Cosa potrebbe significare ? È come se cambiando temperatura il damper funzionasse per poi ribloccarsi  

Link al commento
Condividi su altri siti