Rgermes Inserito: 13 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2023 Salve, ho un problema con un whirpool 6th sense modello T TNF 8212 OX. Il freezer sembra andare bene ma il frigorifero raffredda troppo. L'ho impostato a 8° e mettendo un termometro dentro leggo 3°. A cosa potrebbe essere dovuto ?Qualche sensore da cambiare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2023 meglio troppo che troppo poco, il freezer a quanto va? (non credo abbiano controlli separati) probabilmente te ne accorgi ora perchè si apre poco e la temperatura ambiente non è altissima.. o lo hai da poco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2023 Andrebbe aperta la zona damper per vedere se il ghiaccio ostacola la chiusura dello stesso , Oppure fermare il frigo per 48 ore con le porte aperte e poi riavviarlo e aspettare i risultati. .poi in caso continui il difetto controllare se il damper è termostatico o motorizzato e agire di conseguenza . Ma credo convenga andare per gradi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rgermes Inserita: 14 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2023 Il frigo è stato fermo per un bel po’ quindi non aveva ghiaccio.. la temperatura nel freezer è arrivata dopo un oretta a -9.. cerco di capire come si accede al damper e vi dico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 14 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2023 devi vedere a quanto si stabilizzano entrambe.. è vuoto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rgermes Inserita: 14 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2023 Il freezer è a -18 e il frigo tra 0 e 1 nonostante sia impostato ad 8.. il frigo è semivuoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rgermes Inserita: 14 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2023 La rilevo nel vano frigo. Dove posso trovare della documentazione? Ho provato a smontare il pannello dove c'è la luce ma non ho trovato nulla a che fare con il damper. Di solito dove ci si può accedere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 14 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2023 (modificato) dovresti provare a caricare il frigo per esempio con alcune bottiglie di acqua, in modo da avere massa da raffreddare. Poi fare la misura vicino alle bottiglie o quant'altro, con un termometro a mercurio o ad alcol, o a molla. Poi=quando si è stabilizzato il sistema 4 ore fa, Rgermes ha scritto: La rilevo nel vano frigo puoi indicare più o meno dove? Modificato: 14 marzo 2023 da fisica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rgermes Inserita: 14 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2023 Ho provato a metterlo sia sopra il vano frutta e verdura che al “piano” superiore. Al momento segna 0 gradi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rgermes Inserita: 14 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2023 Inoltre è quasi sempre attivo.. e sento il motore che lavora praticamente sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rgermes Inserita: 15 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2023 Ok grazie.. suppongo sia “nascosto” qui dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rgermes Inserita: 16 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2023 Ho scoperto che se “gioco” con il controller per cambiare temperatura, quindi le giro tutte e ritorno a quella voluta per le prime ore funziona ma poi si riabbassa di nuovo.. se rifaccio la stessa cosa, quindi faccio un giro di temperature funziona per le prime ore e poi si riabbassa di nuovo. Cosa potrebbe significare ? È come se cambiando temperatura il damper funzionasse per poi ribloccarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati