STECCO Inserito: 13 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2023 (modificato) Salve a tutti ho questo 32 pollici a lampade con alimentatore guasto. il difetto del tv è che ha led rosso sempre lampeggiante. lampade ed inverter sono ok testati esternamente. con altro alimentatore Il guasto secondo me risiede nell'alimentatore che è un BN96-03775A in quanto alimentato separatamente non mi da in uscita la 24V ma me ne fornisce 16 ... Per testarlo lo ho smontato dal tv, ho misurato la 6V stand by presente ed ho ponticellato sul connettore questa con il pin pwr on non so se è importante... ma purtroppo non trovo la 16V come indicato sulla basetta ma una 14V sul vper222A alle uscite 24V misurate sui punti sul pcb trovo 16V per il resto visivamente mi sembra tutto ok ho sostituito i condensatori alle uscite anche se NON erano gonfi ma il risultato non è cambiato. ho smontato e misurato i fotoaccoppiatori con due tester e mi sembra vadano bene Grazie anticipatamente a chi mi darà qualche dritta per la riparazione. ho allegato schema Modificato: 13 marzo 2023 da STECCO inserito schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati