Francesco911 Inserito: 13 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2023 Ciao a tutti, sono nuovo, io ho una scheda elettronica (zigbee Sonoff) che contiene un buzzer a 3,2v. ho provato a toglierò per installare un relè però non funziona, allora ho provato con un transistor, ma niente da fare, infine mi sono rivolto ad una persona che ripara tv del mio paese e mi ha detto che il segnale che arriva al buzzer è audio, dunque non ci riuscirò mai, qualcuno di voi ha una soluzione per riuscire ad eccitare un relè? Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 14 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2023 Dovresti vedere come è collegato il circuito oscillatore al buzzer, e intercettare la tensione che sale quando suona, sull'oscillatore e non sul buzzer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco911 Inserita: 14 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2023 Ok, posterò una foto del circuito così che si possa capire meglio… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco911 Inserita: 14 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2023 12 ore fa, patatino59 ha scritto: Dovresti vedere come è collegato il circuito oscillatore al buzzer, e intercettare la tensione che sale quando suona, sull'oscillatore e non sul buzzer. Ecco a voi l’immagine del circuito, dove c’è la B1 era presente il buzzer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 14 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2023 R21, pin dx, lì arriva il segnale che attiva il cicalino . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco911 Inserita: 14 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2023 51 minuti fa, ALLUMY ha scritto: R21, pin dx, lì arriva il segnale che attiva il cicalino . Il positivo è sempre presente sul cicalino, sull’r21 pin dx interrompe il negativo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco911 Inserita: 14 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2023 11 minuti fa, Francesco911 ha scritto: Il positivo è sempre presente sul cicalino, sull’r21 pin dx interrompe il negativo? Comunque ho provato, sul pin dx 21 è sempre presente la tensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 14 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2023 (modificato) 39 minuti fa, Francesco911 ha scritto: sul pin dx 21 è sempre presente la tensione quanti volt? Comunque, puoi rimettere il cicalino al suo posto perchè non darà problemi con quello che vuoi fare, a meno che tu non voglia sentirlo, in quel caso potresti mettere un LED + resistore giusto per sapere quando arriva il segnale di allarme (chiamiamolo così), dopodiché mi concentrerei sul segnale che pilota il transistor Q1 e da lì si può andare avanti ok? Che strumento stai utilizzando per le misure? Modificato: 14 marzo 2023 da ALLUMY Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco911 Inserita: 15 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2023 2 ore fa, ALLUMY ha scritto: quanti volt? Comunque, puoi rimettere il cicalino al suo posto perchè non darà problemi con quello che vuoi fare, a meno che tu non voglia sentirlo, in quel caso potresti mettere un LED + resistore giusto per sapere quando arriva il segnale di allarme (chiamiamolo così), dopodiché mi concentrerei sul segnale che pilota il transistor Q1 e da lì si può andare avanti ok? Che strumento stai utilizzando per le misure? Ho usato un semplice tester, comunque infatti mi sono concentrato sul q1 che mi chiudevo meno il contatto di conseguenza ho collegato un sensore snzb e ho risolto il problema… spero per sempre 😂😂 grazie mille per l’aiuto.. sempre bello il mondo dell’elettronica!! 2 ore fa, ALLUMY ha scritto: quanti volt? Comunque, puoi rimettere il cicalino al suo posto perchè non darà problemi con quello che vuoi fare, a meno che tu non voglia sentirlo, in quel caso potresti mettere un LED + resistore giusto per sapere quando arriva il segnale di allarme (chiamiamolo così), dopodiché mi concentrerei sul segnale che pilota il transistor Q1 e da lì si può andare avanti ok? Che strumento stai utilizzando per le misure? Ho usato un semplice tester, comunque infatti mi sono concentrato sul q1 che mi chiudevo meno il contatto di conseguenza ho collegato un sensore snzb e ho risolto il problema… spero per sempre 😂😂 grazie mille per l’aiuto.. sempre bello il mondo dell’elettronica!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati