Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32PFL5007M/08 si spenge LCD

elenoci

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho per questa tv il difetto descritto. Alla prima accenzione, dopo 1 minuto o entro 5minuti si spenge LCD.

Audio cambio canale rimangono funzionanti.

Se lo spengo da telecomando e riaccendo subito (appare clessidra quando invece non ha il difetto si accende senza restart) potrebbe non farlo e tirare avanti 3 ore.

Solo alcune volte il problema si ripresenta una sola volta e alla terza accenzione procede senza problemi.

Non capisco xchè... la retroilluminazione è perfetta senza cali o clouding ed ancora estremamente luminosa.

Ho un ronzio a caldo alle alte luminosità ma non so se è sempre stato presente.

Grazie a tutti per interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebe essere qualche striscia led difettosa (me ne è capitata una su un philips 49" proprio ieri) oppure il connettore sulla striscia difettoso

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta tempestiva!!! Ho analizzato meglio il difetto in questi giorni.

A freddo prima accenzione si spenge solo retro dopo 2 minuti.

Se spengo e riaccendo subito dopo il difetto si rispenge entro 1 minuto.

Se spengo e attendo 30 secondi, il tv si riavvia con clessidra e non si spenge più... provato per 3gg 6ore giorno e non si spenge.

Se avvio da freddo e 10 secondi dopo spengo e riaccendo sempre con clessidra non si spenge più!!!!

POSSEDUTO??????

🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

A forza di prove, ho scoperto che disattivando sensore luce la tv non da più alcun problema!!!!

Dopo 10 minuti lo posso anche riattivare...

Al buio attenua la retro al 70% come sempre fatto.

Ora accendo al 100% per attenuare dopo 10 minuti.

Ordinato Tv nuova e come arriva smonto questa e vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

sabato procedo allo smontaggio.

Posso isolare la scheda di alimentazione dal resto per vedere se si smenge comunque???

Almeno escludo problemi sulle altre schede.

Se nel forum c'è qualche riparatore di Roma glielo porto volentieri.

MILLE GRAZIE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Purtroppo qualche giorno fa è iniziato il difetto delle righe verticali.

Totalmente assenti a freddo... totalmenti assenti sul bianco, sul nero, arancione e quando l'intensità della luminosità è alta.

Quando il colore si scurisce escono molto su verde blu e rosso!

Se abilito correnzione colore al massimo quasi non si vedono.

Ho portato la tv presso un bravo riparatore ed ha esordito dicendomi di buttarlo.. 😞

Gli ho chiesto di provare a vedere se recuperabile. Mi dispiace molto buttarlo xchè ha una visione molto riIMG_20230326_200658.thumb.jpg.91bcdca386803b5fc78053858190d60c.jpglassante.

IMG_20230326_200512.thumb.jpg.860089042bc056247c8603bf7721c42d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

probabilmente è il pannello,o meglio l'elettronica del pannello a difettare. Perse per perso, puoi tentare di individuare il componente che a caldo difetta spruzzandogli dello spray freezer e aspettare se cambia qualcosa in meglio. Sto parlando dell'elettronica del pannello che probabilmente incorporerà anche la t-con

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Tornato dalle ferie. La casa non ha avuto corrente per 5 settimane.

La tv non presenta più alcun difetto LCD ma cosa strana non si spenge più la retro.

La sto utilizzando da 8gg per le solite 3 ore serali.

MA COME E' POSSIBILE?????

Prima di partire era peggiorata... dovevo spengerla 3 volte prima di riscire a vederla.

Non ho attaccato nessuna perifirica hdmi per paura anche se il problema me lo faceva anche senza

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Buongiorno a tutti, da ieri la retro è caput!! Non si accende neanche alla prima accenzione.

Voglio provare a cambiare sta benedetta barra led.

Allego il modello. Ma si trova originale in modo che possa garantire la stessa intensità luminosa e stessi colori?

Grazie a tutti

cb4e0160744f97d52ee8b75bf140dd5e.jpeg

50c9b9d417eea52acf8f4d5b8dd2c382.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Non sono riuscito a trovare le barre da nessuna parte.

Ho trovato on line proprio la mia tv con un difetto ad una parte dell'illuminazione.

Cosa mi consigliate di controllare sulla scheda alimentazione prima di buttarlo.

Mi piange il cuore.. serie 3d con nero puro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Non avendo trovato ricambio mi sono deciso ad aprirlo e la scheda di alimentazione non presentava condensatori gonfi e bruciature.

Staccando presa mainbord la retro non si avviava ma riattacando è ripartita con il solito difetto che dopo 1 minuto si spengeva.

Mentre era accesa sono riuscito a misurare tensioni retro... avendo 4 linee separate le ho confrontate e tutte avevano le stesse tensioni anche con retro al 100%.

Provo a toccare una saldatura del trasformatore e di nuovo down.. con lente scopro tutte le sue saldature crepate!!!

Le ho rifatte tutte e la tv non presenta più il problema!!!!!!

Sono troppo felice! 

Link al commento
Condividi su altri siti