BOOBIE80 Inserito: 18 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2008 C'è chi dice che il DM37/08 non sia chiaro quando indica il progetto redatto da professionista per impianti con potenza SUPERIORE a 6 KW.Infatti c'è chi interpreta i 6kW compresi nell'obbigo del progetto da professionista; penso che sia comodo per un progettista interpretarla così perchè si "PROCACCIA" più lavoro, ma è veramente poco deontologico... superiore di 6kW per me è da 6,1 kW in su... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 18 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2008 Penso che si debba fare riferimento alle Potenze disponibili per allacciamenti generici, fino a medio piccole potenze ci sono dei valori standard.Così che dopo i 4,5 kW ci sono i 6 kW, e successivamente.... quelli soggetti al "problema" che hai indicato. Poi il gestore ti consente prelievo illimitato oltre il 10% e 6 kW contrattuali diventano 6,6 kW reali, ma questo è un' altro discorso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 18 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2008 Infatti c'è chi interpreta i 6kW compresi nell'obbigo del progetto da professionista; penso che sia comodo per un progettista interpretarla così perchè si "PROCACCIA" più lavoro, ma è veramente poco deontologico...Un "professionista" che si comporta così.....è a dir poco alla frutta..... superiore di 6kW per me è da 6,1 kW in su...Non solo per te....è risaputo che la matematica non è un'opinione.....se è detto >6 kW, il 6 kW è ovviamente escluso, altrimenti si sarebbe detto >= 6kW.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastronino Inserita: 18 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2008 Boobie80 cambia progettista. Forse non ti hanno detto di non frequentare le cattive compagnie? ....Però sai a volte, il fatto di realizzare un'opera, seppur di piccola entità ma seguendo un buon progetto, può fare di questa una grande opera!(Come mi è venuta beneeeee!!!!!) Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 18 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2008 Uno che si definisce progettista di un impianto da 6 kW è la schifezza dei progettisti, avendo sprecato 5 anni della sua vita per divenire perito, o dieci anni se è addirittura ingegnere..... (Come mi è venuta beneeeee!!!!!)Mi è venuta meglio della tua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastronino Inserita: 18 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2008 Complimenti Benny! Ubi maior! Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BOOBIE80 Inserita: 19 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2008 Boobie80 cambia progettista. Forse non ti hanno detto di non frequentare le cattive compagnie? ....Però sai a volte, il fatto di realizzare un'opera, seppur di piccola entità ma seguendo un buon progetto, può fare di questa una grande opera!Io sono progettista, infatti come ho scritto la ragiono come voi, alcuni professionisti però no.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastronino Inserita: 19 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2008 [io sono progettista, ]Non volevo assolutamente alludere, non avevo i riferimenti e ti chiedo scusa se ho potuto involontariamente colpirti. Sono abiutato a credere nella buona fede di tutti, quindi anche dei progettisti con la p minuscola minuscola che a tutti capita di conoscere. Comunque ho riletto il post di Benny: gli è venuto proprio bene, ...mizzica (rafforzativo sicilcalabrese)!! che "verve"! Ciao(spero di aver bene inserito la citazione ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati