Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con Lavatrice Panasonic NA-127VC5 che fa subito END

massi777

Messaggi consigliati

Buongiorno,

mia cugina ha la  Lavatrice  Panasonic NA-127VC5 che ogni tanto rifunziona, ma la maggior parte delle volte come oggi qualsiasi programma mette, dopo pochi minuti scrive END senza codice errore sul display. Però è chiaro che non rispetta i tempi di lavaggi stabiliti. Fa carico e scarico acqua senza problemi.

Avete una soluzione su cosa controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, massi777 ha scritto:

dopo pochi minuti scrive END

In questi pochi minuti cosa fa? Carica? Il cesto gira? Riesci a stabilire se fa il difetto quando deve scaldare l'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo momento carica acqua, gira cestello , poi dopo nemmeno 10 minuti, scarica acqua e suona con scritta sul display END.
Però anche il programma 90° che dura 2 ore e mezza, fibnisce in meno di 10 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono fatto l'idea che ci sia qualcosa di correlato al riscaldamento (la resistenza, il suo cablaggio, la NTC o qualcosa sulla scheda, si spera il relè) che non fa il suo dovere, ma non conoscendo la marca, in assenza di codice d'errore e non potendo verificare sul posto mi fermo qui

Modificato: da UABC80
Link al commento
Condividi su altri siti

rettifico scusa, ho sentito mia cugina.
Praticamente parte programma qualsiasi sceglie, poi prende acqua ma non gitra cestello e poi scarica acua e fa END.

Posso escludere il filtro antidisturbo dove entra la 220V con un ponte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco la macchina, ma intanto se monta un motore a collettore darei un'occhiata alle spazzole

se invece ha un motore inverter, potrebbe essersi guastata la scheda di pilotaggio

non escluderei neanche la resistenza, perchè molte lavatrici essa viene attivata al raggiungimento del primo livello dell'acqua

potresti vedere come si comporta in un ciclo a freddo, tipo un risciacquo

Link al commento
Condividi su altri siti