Valerio Vigo Inserito: 14 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2023 Buonasera. La mia lavastoviglie Whirlpool WP108 non scalda l'acqua: conclude comunque il ciclo di lavoro senza nessuna segnalazione di errore. La Resistenza misura 25 ohm; il sensore OWI, sui piedini 1e 3 del connettore, indica circa 60Kohm; ho ripristinato un filo rovinato della Resistenza sul portellone; la scheda elettronica sembra integra. Chiedo la cortesia di qualche indicazione se qualcuno ha avuto esperienze simili o eventuali consigli tecnici. Ringrazio dell'eventuale riscontro. Valerio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 15 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2023 Per verificare se arriva tensione dovrebbe mettere un multimetro sui contatti della resistenza e con un programma che prevede il riscaldamento dell’acqua (dopo qualche minuto dalla partenza, dopo l’apertura dello sportello detersivi) vedrà che tensione … Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio Vigo Inserita: 15 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2023 Grazie del suggerimento. La tensione sulla Resistenza è di zero Volt. Sul connettore del portellone (4 pin: 2 di alimentazione; 2 per la R) arriva regolarmente Fase e Neutro (220 V). La cosa strana è che se misuro la tensione tra Neutro e un capo della R qualsiasi (sul connettore) ottengo 36 V, mentre la stessa operazione sulla fase mi indica 130 V. Ringrazio per eventuali chiarimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati