Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool Wp 108 non riscalda l'acqua

Valerio Vigo

Messaggi consigliati

Buonasera.
La mia lavastoviglie Whirlpool WP108 non scalda l'acqua: conclude comunque il ciclo di lavoro senza nessuna segnalazione di errore.

La Resistenza misura 25 ohm; il sensore OWI, sui piedini 1e 3 del connettore, indica circa 60Kohm; ho ripristinato un filo rovinato della Resistenza sul portellone; la scheda elettronica sembra integra.

Chiedo la cortesia di qualche indicazione se qualcuno ha avuto esperienze simili o eventuali consigli tecnici.

Ringrazio dell'eventuale riscontro.
Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per verificare se arriva tensione dovrebbe mettere un multimetro sui contatti della resistenza e con un programma che prevede il riscaldamento dell’acqua (dopo qualche minuto dalla partenza, dopo l’apertura dello sportello detersivi) vedrà che tensione …

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del suggerimento.

La tensione sulla Resistenza è di zero Volt. Sul connettore del portellone (4 pin: 2 di alimentazione; 2 per la R) arriva regolarmente Fase e Neutro (220 V).

La cosa strana è che se misuro la tensione tra Neutro e un capo della R qualsiasi (sul connettore) ottengo 36 V, mentre la stessa operazione sulla fase mi indica 130 V.

Ringrazio per eventuali chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti