anguspap Inserito: 14 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2023 Salve a tutti,la caldaia in questionein riscaldamento va bebe,in sanitario l acqua è tiepidina. Si accende la fiamma,l acqua sul termostato raggiunge i 60 gradi quindi la csldaia stacca. La mandata e ritorno riscaldame to sono bollenti anche se al termosifone più vicino non di sente il tubo caldo. Ho pulito lo scambiatore a piastre ma la dituazione è invariata. Escludo a ntc sanitaria,direi che è il tre vie Domande,il funzionamento del tre vie dipende dalla membrana? Oppure è mezza grippata e va pulita minuziosamente. È un tre vie bello incasinato in questo modello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 15 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2023 tanto non riesci a smontarla intera vai di cambio tre vie e membrana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 15 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2023 (modificato) Quando dici vai di cambio tre vie intendi ,ho visto un esploso, Una sorta di cartuccia che ci si arriva dopo aver tolto la membrana? Modificato: 15 marzo 2023 da anguspap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 15 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2023 (modificato) si è fissata con due viti, dico che non riesci a toglierla intera in quanto bloccata dal calcare per la sostituzione bisogna chiudere ingresso sanitaria svuotare completamente la caldaia dall'acqua di riscaldamento svitare la flangia che la racchiude(6 viti), tolta quest'ultima si accede alla membrana, tolta la membrana si avrà a vista la cartuccia bloccata da 2 viti tolte queste viti il lavoro si complica, al 99 % non si sfila in quanto la valvola è bloccata dal calcare e l'unico modo è far leva con due cacciaviti dal foro micro precedenza sanitario non prima di aver tolto il supporto micro, esiste anche un estrattore con una vite che va avvitata al centro valvola tolto lo spillo e or ma io non lo ho mai adoperato proteggi il cruscotto dove è racchiusa la scheda con del nailon per non bagnare quest'ultima se non hai buona manualità ti consiglio di far fare il lavoro ad assistenza autorizzata o tuo manutentore Modificato: 15 marzo 2023 da BADPI59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 15 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2023 (modificato) Grazie di tutti questi ottimi consigli,ho buona manualità e quando non ho un estrattore me lo costruisco Solo un ultima Cosa,non ho capito se lasci il monoblocco tre vie montato o per lavorarci Con comodo lo smonti e lavori su un banco. La cartuccia dovrebbe essere questa 3.012733 però non vedo,nell esploso,due viti di fissaggio. Modificato: 15 marzo 2023 da anguspap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 15 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2023 si il codice è esatto, le viti sono interne in posizione orizzontale, solo smontando la membrana ne avrai accesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati