Vai al contenuto
PLC Forum

Eolo iono maior,acqua tiepida

anguspap

Messaggi consigliati

Salve a tutti,la caldaia in questionein riscaldamento va bebe,in sanitario l acqua è tiepidina.

Si accende la fiamma,l acqua sul termostato raggiunge i 60 gradi quindi la csldaia stacca.

La mandata e ritorno riscaldame to sono bollenti anche se al termosifone più vicino non di sente il tubo caldo.

Ho pulito lo scambiatore a piastre ma la dituazione è invariata.

Escludo a ntc sanitaria,direi che è il tre vie

Domande,il funzionamento del tre vie dipende dalla membrana?

Oppure è mezza grippata e va pulita minuziosamente.

È un tre vie bello incasinato in questo modello

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dici vai di cambio tre vie intendi ,ho visto un esploso,

Una sorta di cartuccia che ci si arriva dopo aver tolto la membrana?

Modificato: da anguspap
Link al commento
Condividi su altri siti

si è fissata con due viti, dico che non riesci a toglierla intera in quanto bloccata dal calcare

per la sostituzione bisogna chiudere ingresso sanitaria svuotare completamente la caldaia dall'acqua di riscaldamento

svitare la flangia che la racchiude(6 viti), tolta quest'ultima si accede alla membrana, tolta la membrana si avrà a vista la cartuccia bloccata da 2 viti 

tolte queste viti il lavoro si complica, al 99 % non si sfila in quanto la valvola è bloccata dal calcare e l'unico modo è far leva con due cacciaviti dal foro micro precedenza sanitario non prima di aver tolto il supporto micro, esiste anche un estrattore con una vite che va avvitata al centro valvola tolto lo spillo e or ma io non lo ho mai adoperato

proteggi il cruscotto dove è racchiusa la scheda con del nailon per non bagnare quest'ultima 

se non hai buona manualità ti consiglio di far fare il lavoro ad assistenza autorizzata o tuo manutentore

Modificato: da BADPI59
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di tutti questi ottimi consigli,ho buona manualità e quando non ho un estrattore me lo costruisco

Solo un ultima

Cosa,non ho capito se lasci il monoblocco tre vie montato o per lavorarci

Con comodo lo smonti e lavori su un banco.

La cartuccia dovrebbe essere questa 3.012733 però non vedo,nell esploso,due viti di fissaggio.

Modificato: da anguspap
Link al commento
Condividi su altri siti