megalo72g Inserito: 19 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2008 Ciao a tutti,mi sono appena iscritto per chiedervi un vostro aiuto..ho comprato un sensore di movimento IR da installare sul garage in maniera che mi accenda la luce quando apro il portone.vorrei sapere come fare i collegamenti,ho una linea con interuttore e un neon quindi vorrei fare in modo che con interuttore spento il neon si accendesse col sensore e con interuttore acceso il neon rimanesse acceso sempre.spero di essermi spiegato scusate x l'ignoranzavi lascio il link del sensore dove ci sono anche dei schemi ma che io non capiscociao grazie link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solchiere Inserita: 19 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2008 vorrei sapere come fare i collegamenti,ho una linea con interuttore e un neon quindi vorrei fare in modo che con interuttore spento il neon si accendesse col sensore e con interuttore acceso il neon rimanesse acceso sempre.Ho guardato la brochure che ai indicato e mi sembra proprio che ciò che hai chiesto sia stato descritto con tantpo di schema:PAGINA 4al capitolo:ESEMPI DI COLLEGAMENTOFunzionamento auto/accesoS1 chiuso : funzionamento continuoper l'appunto.... basta seguire quello schema Una curiositàPer i colleghi e non:In caso di utilizzo con un carico fortemente induttivo (lampadina con diverse zavorre)Zavorre ???? scusate l'ignoranza, ma non lo avevo mai sentito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
megalo72g Inserita: 19 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2008 Grazie x la gentile risposta Solchiere,infatti ho seguito propio quello schema.ma non essendo molto esperto l'ho studiato un'ora prima x capire cosa andavano a fare i fili collegati in quel modo.tutto ok comunque sembrava piu' difficileCiao e grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati