Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiungere una suoneria a un citofono urmet 1131


Messaggi consigliati

Buongiorno ho un citofono urmet 1131 di cui allego foto,vorrei aggiungere un'ulteriore suoneria che si senta più forte.( in allegato la foto con il semplice campanello drinn che vorrei aggiungere) ho collegato i due cavi che escono dal campanello rispettivamente al CA e al numero 6 ,ma niente non funziona anche scollegando la suoneria dell'urmet dal Ca e lasciando solo quella del campanello collegata,non funziona.Gentilmente qualcuno sa come poter fare o non è possibile fare niente ? mille grazie.

IMG_0691.JPG

IMG_0693.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao alles,

15 ore fa, alles ha scritto:

ho un citofono urmet 1131 di cui allego foto,vorrei aggiungere un'ulteriore suoneria che si senta più forte............

Non funziona il classico ronzatore perché la chiamata sul tuo citofono è ti tipo elettronico (dove il suono viene emesso dall'altoparlante della cornetta), e non in Corrente Alternata com'è il ronzatore con cui hai fatto la prova.

Se vuoi un suono "forte e abbondante" a te serve la suoneria universale - supplementare Urmet 9854/43, oppure se vuoi una cosa più piccola un buzzer Urmet 9854/56 che si incastra all'interno del citofono, ma non credo che sentirai tanta differenza, dovresti spostarlo in un altro punto della stanza.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta!  l' Urmet 9854/43 si sente forte? ho visto che costa circa 60 euro...pensi che ne valga la pena oppure convenga cambiare tutto il citofono con uno valido e "squillante" dove il suono si senta,perchè adesso non si sente nulla.. se si quale prendere?

  ultima cosa se prendo Urmet 9854/43 come va collegato? grazie.grazie e ancora grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, alles ha scritto:

l' Urmet 9854/43 si sente forte? .........

Sicuramente si sente più forte del solo citofono, poi dipende dove dovresti installare la suoneria e quanto forte ti serve il suono, dimensioni della casa, ecc...

 

8 ore fa, alles ha scritto:

oppure convenga cambiare tutto il citofono con uno valido e "squillante" dove il suono si senta,perchè adesso non si sente nulla.. se si quale prendere?

Allora, se "non si sente nulla" perché è difettosa la suoneria (o meglio l'altoparlante) è un discorso e quindi potresti cambiarlo con un Urmet 1130/16 o 1133/15 (che sono "universali", cioè con suoneria in su ronzatore o chiamata elettronica), oppure ancora 1150/1 che ha la sola suoneria elettronica.

Se invece "non si sente nulla" perché il suono del citofono è comunque troppo basso per l'ambiente, allora conviene pensare alla suoneria 9854/43, oppure anche ad un eventuale altro citofono da aggiungere, tanto il cavo se non è troppo lungo è più o meno lo stesso, ti basterebbe anche "semplice" CAT5E per reti internet, vedi tu.

 

8 ore fa, alles ha scritto:

ultima cosa se prendo Urmet 9854/43 come va collegato?

Così:

Collegamentosuoneria9854-43.thumb.jpg.48f2c78115afd8b02ac54918425ae7cb.jpg

Comunque, QUI trovi il manuale da scaricare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della risposta,  esauriente,Completa, in tutto., ora so come muovermi al meglio. perfetto e super gentile!!!!!

GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...