cdr400 Inserito: 15 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 15 marzo 2023 ciao, mentre stavo usando il mio Samsung 40F6500 (come monitor per PC) si è sentito il tic del relè e poi si è spento senza più riaccendersi (led spento). Aprendolo ho verificato col tester che il fusibile fosse bruciato (T5AH250V). Avendone uno in casa da 6,3A ho provato a saldarlo insieme (per non toccare la scheda) ma all'accesione è saltata la corrente e si è crepato un altro componente, come si vede nella foto in basso a sinistra. Secondo voi quale può essere stata la causa del corto circuito ? Come capire qual è il componente da sostituire (oltre a quello crepato) ? Oppure dovrei cercare una scheda usata ? Grazie e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 15 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2023 3 minutes ago, cdr400 said: Oppure dovrei cercare una scheda usata ? Visto quello che hai fatto è la soluzione migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 17 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2023 testa qualche semiconduttore sul primario, ma potrebbe essere solo la ntc che era rovinata per i cavoli suoi, testa soprattutto il ponte raddrizzatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati