Vai al contenuto
PLC Forum

Utilizzare lavastoviglie Electrolux ad incasso priva di pannello cucina

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho dovuto rimuovere il pannello cucina perché era stato installato male, mentre aspetto l'idraulico che viene a sistemarlo, è possibile utilizzare la lavastoviglie?

Senza il pannello non resta aperta a meno che non tenuta già con forza.

Inoltre potrei avere problemi con l'apertura automatica a fine lavaggio e successiva asciugatura?

Inserita:
46 minuti fa, reka ha scritto:

secondo me puoi benissimo usarla

Non rischio di rovinare le carniere spingendo la porta verso il basso e tenendola aperta con la forza?

Il sistema di apertura parziale automatico funzionerebbe lo stesso? Ho paura che resti chiuso non avendo il peso del pannello e nasca qualche rogna con il sistema airflow.

Modello Electrolux EES47320L

Inserita:

tu la tieni spinta perchè non c'è il peso dell'anta, le cerniere lavorano nello stesso modo..

non so quella ma la mia che è unA SMEG l'apertura finele la fa come opzione volendo la lasci chiusa , quindi a fine asciugatura anche se non si apre bene al massimo sarà un po' meno perfetta e basta.

Inserita:
2 ore fa, Ghesboro ha scritto:

è possibile utilizzare la lavastoviglie?

Si, nessun problema.

Inoltre potrei avere problemi con l'apertura automatica a fine lavaggio e successiva asciugatura?

No, le molle sono tarate per opporre resistenza al peso dell'anta. Il sistema di apertura automatico è in un angolo di lavoro in cui le molle ancora non oppongono resistenza. Si apre comunque. 

Inserita: (modificato)

Senza il pannello non resta aperta a meno che non tenuta già con forza.

Porta aperta abbassata, cesto inferiore estratto, dopo qualche piatto o pentola inserito nel cesto dovrebbe comunque restare in posizione.

Modificato: da Ganimede77