nikopoli Inserito: 16 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 16 marzo 2023 Ciao a tutti, sono in possesso di questo plc https://docs.rs-online.com/1048/0900766b80e33682.pdf guardando nel datasheet vedo questo dato relativo alle uscite pensate che possa essere sufficiente per comandare un motore passo passo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc1988 Inserita: 16 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2023 Ciao, magari mi sbaglio, ma personalmente non sono convinto che tu possa pilotare così "semplicemente" un motore passo-passo. In genere i motori stepper richiedono il pilotaggio da drive specifici, ci sono costruttori specializzati di motori ed azionamenti stepper (vedi, solo a titolo di esempio: Sanyo Denki, RTA). Inoltre di passo-passo non esiste un'unica tipologia, ma varie tipologie che differiscono per caratteristiche costruttive e funzionali. Ciao mc1988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 16 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2023 Ma quella è una vecchia scheda del 300.... serve per pilotare il driver. Confermo che Rta (made in Pavia) ha buoni prodotti come pure altre aziende del legnanese e lodigiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikopoli Inserita: 17 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2023 Si io ho due motori sanyo con driver RTA, ma mi domandavo se la frequenza di commutazione delle uscite fosse sufficente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 17 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2023 Dipende dalla velocità che vuoi ottenere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikopoli Inserita: 20 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2023 Si i Considerando di avere questo motore e di non voler utilizzare i micropassi sul driver dovrei riuscire a raggiungere la velocità massima o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikopoli Inserita: 29 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2023 (modificato) Vi pongo un ulteriore domanda, qual'è o quali sono le funzioni più adatte per controllare un motore passo passo su un s7 300 con tia 16? Devo muovere un asse senza alcun tipo di precisione quindi di per se risolverei il problema con una semplice funzione che mi manda un determinato numero d'impulsi alla frequenza impostata, ma non so quale potrebbe fare a caso mio (considerando che non posso utilizzare l'oggetto tecnologico in quanto non presente per la versione del mio plc) Modificato: 29 marzo 2023 da nikopoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati