gorgo76 Inserito: 16 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 16 marzo 2023 (modificato) Buongiorno a tutti ho una lavatrice candy, si era bloccata e non partiva più il cestello, ho prima controllato il filtro e pulito, poi controllato che caricasse e scaricasse acqua e lo fa regolarmente. i programmi selezionati procedono, nel senso che il tempo scorre ma il cestello non gira. alla fine ho cambiato le spazzole del motore che erano consumate, ma non ho verificato la tachimetrica. ora il cestello durante i programmi gira ma succede una cosa strana, durante la centrifuga soprattutto a massimo dei giri la lavatrice di spegne per una frazione di secondo per poi riaccendersi subito e riprendere il programma da qualche qualche munito prima. se può essere un problema di tachimetrica proverò a verificare ed eventualmente cambiare la sonda. se è un problema di scheda non se se mi conviene buttare la lavatrice che ormai ha 7/8 anni anche se è tenuta bene. prima di cambiare le spazzole dava errore e08, ora non da errore. Modificato: 16 marzo 2023 da gorgo76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 16 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2023 (modificato) 26 minuti fa, gorgo76 ha scritto: prima di cambiare le spazzole dava errore e08, ora non da errore. Quell'errore dovrebbe riferirsi alla tachimetrica e/o al suo cablaggio, quindi per scrupolo verificherei comunque e in caso darei poi un'occhiata alla scheda: magari è solo qualche saldatura da ripassare… Aggiungo: anche se sembra strano, già che ci sei controlla che la resistenza non vada in dispersione Modificato: 16 marzo 2023 da UABC80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati