Vai al contenuto
PLC Forum

amplificatore pioneer sx-20 va in protezione dopo 5 secondi

salvo355

Messaggi consigliati

• Risposte 86
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• salvo355

49

• Riccardo Ottaviucci

38

salve riccardo no non sono in corto pero mi hanno detto potrebbero essere loro il problema che su un canele gracchia puo essere secondo te?

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lo zener a basso voltaggio ha una resistenza inversa non infinita e può darti un 'indicazione sbagliata col tester. Secondo me il problema non sono loro. Per stabilire lo stadio che distorce ci vuole un generatore di onda quadra a frequenza variabile e un oscilloscopio. Altrimenti si va a tentativi

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho trovato il colpevole della distorsione sul canale l  quella resistenza e andata ma non me ne ero accorto forse e questo che gracchia sul canale l

IMG_20230419_182742(1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

certo,quella può essere,sempre che la causa della bruciatura sia stata rimossa (finali?)

Link al commento
Condividi su altri siti

si a un mese che ci scombatto  quando  me lo hanno portato  avevo trovato  2 finali in corto, poi successivamnete le resistenze da 5w interotte,poi ho pensato al bjt che se lo scaldavo scompariva l'audio sostituito anche quello senza sucesso,mentre ricontrollando oggi ho trovato questa resistenza, interotta sullo schema ce scritto  100(1) vuol dire 100 ohm? 

Link al commento
Condividi su altri siti

si  mi da 100 ohm il tester sull'altra, allora la causa che il canale l gracchia sara questa e la tensione instabile non centrano più nulla i transistor bjt.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che ce ancora un problema praticamnte sugli ingressi se li attacco  entrambi gli rca rosso e bianco si sente muto  mentre se collego solo il bianco si sente come puo essere? fatto la prova con cavo aux al cellulare

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

utilizza un'altra fonte (lettore cd) con cavi RCA o un altro cavetto sicuramente stereo.Magari il cellulare chiude a massa gli ingressi

Link al commento
Condividi su altri siti

• Riccardo Ottaviucci changed the title to amplificatore pioneer sx-20 va in protezione dopo 5 secondi
Riccardo Ottaviucci

sicuramente il cavetto usato non è adatto e cortocircuita gli ingressi

Comunque non dovevi usare l'uscita cuffie (livello troppo alto e impedenza troppo bassa) ma quello AUX

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

quale sarebbe l'ingresso  phono? poi ce network ,cd,recorder penso siano tutti uguali cosa cambia tra questi ingressi , boh io sto impazzendo  vediamo oggi mi torna 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'ingresso phono ha una sensibilità maggiore,è preamplificato e serve solo per le testine magnetiche dei giradischi. Gli altri ingressi sono pressochè simili come caratteristiche (sensibilità inferiore  e impedenza) e servono per collegarci le altre sorgenti di segnale, CD, Tape, audio DVD,ecc

Link al commento
Condividi su altri siti