Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2023 1SS133T è riferito al diodo normale, MTZJ3B6 allo zener forse da 3,6V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 19 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2023 su internet trovo solo il primo il secondo no come mai ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2023 metti uno zener da 3,6V 0.5W prima controlla se è in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 19 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2023 (modificato) salve riccardo no non sono in corto pero mi hanno detto potrebbero essere loro il problema che su un canele gracchia puo essere secondo te? Modificato: 19 aprile 2023 da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2023 lo zener a basso voltaggio ha una resistenza inversa non infinita e può darti un 'indicazione sbagliata col tester. Secondo me il problema non sono loro. Per stabilire lo stadio che distorce ci vuole un generatore di onda quadra a frequenza variabile e un oscilloscopio. Altrimenti si va a tentativi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 19 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2023 forse ho trovato il colpevole della distorsione sul canale l quella resistenza e andata ma non me ne ero accorto forse e questo che gracchia sul canale l Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2023 certo,quella può essere,sempre che la causa della bruciatura sia stata rimossa (finali?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 19 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2023 si a un mese che ci scombatto quando me lo hanno portato avevo trovato 2 finali in corto, poi successivamnete le resistenze da 5w interotte,poi ho pensato al bjt che se lo scaldavo scompariva l'audio sostituito anche quello senza sucesso,mentre ricontrollando oggi ho trovato questa resistenza, interotta sullo schema ce scritto 100(1) vuol dire 100 ohm? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2023 sì,100ohm 1W, comunque per sicurezza misura l'altra sul canale che funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 19 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2023 si mi da 100 ohm il tester sull'altra, allora la causa che il canale l gracchia sara questa e la tensione instabile non centrano più nulla i transistor bjt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2023 fai prima a sostituirla che a elaborare altre ipotesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 24 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2023 Ho risolto tutto finalmente, adesso funziona perfettamente aveva un pò di problemi sto hifi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 tutti problemi causati dall'andata in corto dei finali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 25 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 resta da capire come mai siano saltati i finali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 l'effetto valanga sui semoconduttori è sempre in agguato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 26 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 possono saltare per usura i semiconduttori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 più che altro per extratensioni e sovratemperatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 26 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2023 dalla rete enel ? e la temperatura da cosa dallla pasta termica non piu efficace? oppure si tra semnpre di usura e stress termico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2023 anche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 27 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2023 (modificato) mi sa che ce ancora un problema praticamnte sugli ingressi se li attacco entrambi gli rca rosso e bianco si sente muto mentre se collego solo il bianco si sente come puo essere? fatto la prova con cavo aux al cellulare Modificato: 27 aprile 2023 da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2023 utilizza un'altra fonte (lettore cd) con cavi RCA o un altro cavetto sicuramente stereo.Magari il cellulare chiude a massa gli ingressi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 27 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2023 me lo devono tornare indietro io lo avevo provato con la fonte del pc uscita cuffie ed andava non so cosa e potuto succedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2023 (modificato) sicuramente il cavetto usato non è adatto e cortocircuita gli ingressi Comunque non dovevi usare l'uscita cuffie (livello troppo alto e impedenza troppo bassa) ma quello AUX Modificato: 27 aprile 2023 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 27 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2023 quale sarebbe l'ingresso phono? poi ce network ,cd,recorder penso siano tutti uguali cosa cambia tra questi ingressi , boh io sto impazzendo vediamo oggi mi torna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2023 l'ingresso phono ha una sensibilità maggiore,è preamplificato e serve solo per le testine magnetiche dei giradischi. Gli altri ingressi sono pressochè simili come caratteristiche (sensibilità inferiore e impedenza) e servono per collegarci le altre sorgenti di segnale, CD, Tape, audio DVD,ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati