GiuseppeCOM Inserito: 10 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2005 Ciao a tutti,premetto che sono un neofita dei PLC e penso che qualcuna delle mie domande potrebbe suscitare ilarità. Ho il seguente problema:Devo installare un PLC Siemens sulla scrivania del mio ufficio per fare delle prove. Possiedo una CPU 315-2 DP con micro memory card, un alimentatore PS307 ed un paio di modulini di input e di output. Per alimentare il PS307 è sufficiente collegarlo ad una presa elettrica del mio ufficio collegando il filo marrone ad L1, il neutro a N ed il giallo/verde al connettore di terra del PS307? Oppure bisogna seguire una procedura particolare di messa a terra anche se non devo montare il PLC in un cabinet? Tengo a sottolineare che non posseggo un profile rail della Siemens e che le componenti non saranno fissate da nessuna parte, ma semplicemente posate su un tavolo. C'è qualcuno che mi può dare una mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 10 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2005 Si è sufficente collegare un caco con una presa, lo fatto anche io a casa senza nessun tipo di problemi, l'unico acccorgimento è che non avendo la guida... quando le schede sono alimentate devi stare attento a non muoverle troppo altrimenti rischi di fare muovere i cari connettori di bas che oltre ai segnali portano anche l'alimentazione alle schede, e puoi andare a rovinare l'eletronica.... ciaooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 10 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2005 (modificato) Si è sufficente collegare un caco con una presa Modificato: 10 novembre 2005 da Paolo Cattani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...