del_user_293417 Inserito: 17 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2023 Siamo un gruppetto di ex compagni di università che vorremmo regalare una lavatrice ad un amico che si sposa come regalo di nozze. Siamo indecisi tra AEG o Electrolux. Che differenza hanno i 2 marchi visto che praticamente sono la stessa azienda? Mi spiego meglio: abbiamo puntato 2 modelli che apparentemente sembrerebbero identici nei dettagli tecnici, dimensioni e optional, ma il punto è che la AEG costa 1.000 e l’Electrolux 500. Ci chiedevamo a questo punto dove stanno le differenze che giustificano il doppio del prezzo. Esteticamente simili, se non qualche variazione di colore nel pannello dei comandi, entrambe con 4 agitatori, stesse opzioni di lavaggio, stessa capienza nominale in Kg…. Unica differenza da me rilevata è la velocità di centrifuga, ovvero la AEG 1.400 e la Electrolux 1.200 ma non credo di questo che giustifica un prezzo raddoppiato. Cosa può essere? Qualità dei materiali? Facilità di riparazione? Miglior assemblaggio? Durata della lavatrice? Miglior qualità di lavaggio? Volevo quindi capire dove stanno le differenze e soprattutto, esaminati i pro ed i contro, quale conviene regalare sulla base delle vostre esperienze. Grazie davvero a tutti in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 17 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2023 1 ora fa, Allo92 ha scritto: Mi spiego meglio: abbiamo puntato 2 modelli che apparentemente sembrerebbero identici nei dettagli tecnici, dimensioni e optional, ma il punto è che la AEG costa 1.000 e l’Electrolux 500. Ci chiedevamo a questo punto dove stanno le differenze che giustificano il doppio del prezzo. Non ci sono, zero totale. AEG è il brad più trendy e fashion del gruppo, in genere le innovazioni (come la pompa di calore nelle lavasciuga) le posizionano prima sui modelli AEG. Ma, a parità di caratteristiche e funzionalità, sono la stessa identica macchina fatta nella stessa linea e dallo stesso personale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 17 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2023 La meccanica é la stessa, solo che AEG ha una migliore presentazione estetica e forse qualche gadget in piu....in tutti i casi entrambe hanno la vasca non apribile e dei cuscinetti abbastanza fragili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 17 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2023 1 ora fa, Allo92 ha scritto: non credo di questo che giustifica un prezzo raddoppiato. Cosa può essere? Qualità dei materiali? Facilità di riparazione? Miglior assemblaggio? Durata della lavatrice? Miglior qualità di lavaggio? Marketing 1 ora fa, Allo92 ha scritto: esaminati i pro ed i contro, quale conviene regalare sulla base delle vostre esperienze. Electrolux a meno di necessità estetiche o convinzioni maniacali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293417 Inserita: 17 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2023 Ragazzi non so come ringraziarvi, grazie dei consigli.... Visto che alla fine il punto debole per entrambe sono i cuscinetti, visto che alla fine è solo estetica e marketing, credo che alla fine opteremo per Electrolux, anche perchè penso che meno gadget ci sono, il più delle volte inutili, e forse meglio funziona la lavatrice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2023 2 ore fa, bakasana ha scritto: in tutti i casi entrambe hanno la vasca non apribile e dei cuscinetti abbastanza fragili Ma queste a 4 pale sono di derivazione Ardo, che notoriamente faceva modelli solidi (e per questo, purtroppo, è fallita, non potendo reggere la concorrenza più aggressiva coi prezzi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293417 Inserita: 17 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2023 A trovarla una Ardo, con la garanzia di uno straccio di assistenza, la prenderei pure... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 17 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2023 8 minuti fa, Allo92 ha scritto: A trovarla una Ardo, con la garanzia di uno straccio di assistenza, la prenderei pure... Queste sono Electrolux che ha acquistato la linea produttiva di Ardo. Quindi l'assistenza la fa Electrolux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati