gilbertocipullo Inserito: 18 marzo 2023 Segnala Inserito: 18 marzo 2023 Buonasera a tutti, ho un problema con una SAECO PICO BARISTO che solitamente alla prima accensione va bene e riesco a fare qualche caffè ma dopo un po' mi dice che il contenitore caffè è vuoto e devo inserire i chicchi, anche se è stracolmo. ho controllato e non ha nessun sensore, l'unica spiegazione è che la scheda farebbe qualche controllo che si accorge che il motore gira diversamente quando macina, nel senso ha più resistenza, mentre invece gira più libero e forse anche più veloce quando non ci sono chicchi. Ho indicato nella descrizione anche saeco incanto deluxe perché possiedo anche una di quella dove ho cannibalizzato 2 induttanze da 15 uH (se ricordo bene) e sostituite con quelle della PICO BARISTO, ma non è cambiato niente. può essere qualche condensatore o cosa? grazie a tutti
beppe18 Inserita: 19 marzo 2023 Segnala Inserita: 19 marzo 2023 Ciao Gilberto le induttanze che hai spostato servono solo per i disturbi. Il sens di corrente è sopra alla scheda main. Come prima cosa ti consiglio di stringere la macinatura di 2/3 scatti. Intanto prova e facci sapere. Beppe18
Messaggi consigliati