toni38 Inserito: 18 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2023 (modificato) Salve, la mia lg modello 39lb561v presenta schermo nero con audio funzionante.Il pannello sembra funzionare poichè appoggiando una lampada sullo schermo si vede l'immagine.Dopo aver controllato le 4 strisce led, 13 led risultano non funzionanti. Controllando la tensione in uscita dell'alimentatore sulla porta che alimenta le strisce led la tensione è bassa e fluttuante( tra i 2 e i 3 volt). Allego la foto della scheda, con la speranza che qualcuno possa darmi un'idea su quale componenti controllare.Ho testato qualche componente ma non sono riuscito ad individuare il guasto. Modificato: 19 marzo 2023 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 18 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2023 12 minuti fa, toni38 ha scritto: Ho testato qualche componente quale? Io intanto sostituirei gli elettrolitici sulle uscite dell'SMPS (quelli a destra del dissipatore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 19 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2023 Io cambierei le strisce led. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 19 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2023 (modificato) oltre cambiare i led controlla la tensione dei positivi uscita led rispetto massa Modificato: 19 marzo 2023 da 3kek1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 19 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2023 Almeno la marca del tv la potevi mettere!!!... le richieste d'aiuto così composte mi...innervosiscono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 19 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2023 c'è scritto verghi.. primo post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni38 Inserita: 19 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2023 Salve, ho controllato le tensioni dei componenti e il mosfet risulta in corto insieme ad un condensatore ceramico vicino al mosfet. In questi giorni procedo alla sostituzione e vi aggiorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 19 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2023 quale mosfet? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati