Vai al contenuto
PLC Forum

Lucetta Su Pulsante

Annunziata79

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sapreste darmi delle informazioni sulla possibilità di collegare una peroferia decentrata ET 200 M della siemens direttamente ad un PC tramite connessione ProfiBus.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

le possibilità ci sono e precisamente

CP5613 DP Master, sul pc deve girare il WINAC LC

oppure

CPU 412/416 da Bus PCI, a questo punto è un plc di classe 400 indipendente, ma alloggiato nel pc

Anche vipa produce qualcosa di simile con la serie 500

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Mi hanno chiesto di inserire le lucine su pulsanti (vimar) ma praticamente chi ha eseguito il lavoro non ha passato il neutro e quindi il relè commuta con la fase.

Dunque, avendo solo la fase ed inserendo la lampadinetta nel pulsante, si accende (ovvio) ma così facendo ho sempre la bobina del relè eccitata e quindi spesso ritarda lo sgancio facendo perdere la chiusura successiva.

Volevo sapere se qualcuno sa come posso risolvere questo problema P.S: è impossibbile passare altri fili nelle scatole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo succede se hai piu pulsanti luminosi.

Per ovviare al problema devi inserire in parallelo alla bobina del rele un condensatore tipo finder 026.00

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una domanda.....ma se io devo inserire delle luci agli interrutorri devo portare fase e netro??? sono interruttori normali e alcuni sono deviatori...che devo fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se io devo inserire delle luci agli interrutorri devo portare fase e netro???

Ci sono vari modi di collegare le spie,tra cui inserirle tra fase e neutro.In questo modo però saranno sempre accese ma eviti alcuni problemi che si possono verificare con lampade a fluorescenza.

Perciò ti consiglio di procedere così.

Link al commento
Condividi su altri siti