elia salis Inserito: 20 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 20 marzo 2023 Buongiorno a tutti, ieri ho sostituito la pompa e tubo di scarico della lavatrice in oggetto. Ho scollegato per lavorare meglio i collegamenti del microswitch antiallagamento che vi allego. Non ho fatto la foto prima di scollegarlo. L'ho rimontato, la lavastoviglie funziona, ma non sono sicuro di aver riposizionato i connettori nei morsetti giusti. Il microswitch ha tre morsetti, i fili sono due..., mi illuminate, gentilmente, sul giusto collegamento. Grazie mille, scusate. Elia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 20 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2023 (modificato) Vedi se ci sono i segni dei faston sulle linguette NO e NC, quella segnata è quella corretta. I collegamenti da usare sono innanzitutto il C (linguetta lunga) e poi una delle altre due, NO oppure NC. Se colleghi i fili a C e NC al posto di C e NO avrai un funzionamento invertito (allarme in assenza di allagamento e viceversa) Se invece hai collegato i due fili su NO e NC non avrai mai un allarme allagamento. Modificato: 20 marzo 2023 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elia salis Inserita: 20 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2023 Grazie mille! Non potevano fare lo switch con due attacchi ( ho visto che altre lavastoviglie usano attacchi a due) Ciao e ancora grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elia salis Inserita: 20 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2023 Ricontrollato e ricollegato correttamente su C e sulla linguetta successiva. Nel caso di collegamento C e poi la seconda liguetta la pompa rimaneva sempre accesa. NO e NC ( prima e seconda linguetta corta) non funziona in caso di allagamento. Grazie ancora, buona serata Elia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati