Dodago Inserito: 20 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 20 marzo 2023 (modificato) Cari ragazzi buona sera, sono alle prese con la sostituzione della cartuccia del mio lavello cucina il cui modello è visibile in oggetto . Mi potreste per favore indicare senza doverlo smontare (io non sono idraulico di professione) il suo sostituto campatibile qual'è ? In attesa di gentile vostro intervento vi saluto anticipatamente Dodago alias Augusto Modificato: 20 marzo 2023 da Dodago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2023 Scusa , ma cosa ci appizza il modello del lavello con il cambio della cartuccia del rubinetto ! Al limite ci vorrebbe il modello del miscelatore , ma la cosa migliore è smontare la cartuccia e prendere il ricambio in un qualsiasi negozio di idraulica. Perché potrebbe addirittura non smontarsi , quindi a cosa serve comprare prima la cartuccia . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dodago Inserita: 20 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2023 (modificato) @Stefano Dalmo Pur apprezzando il tuo intervento e un po` meno come hai esternato la tua osservazione (ma cosa ci appizza) ci appizza e come visto che il miscelatore e` quello che danno di default all`acquisto ...ergo se sai il modello del lavello recuperi anche quello del miscelatore ....GIUSTO? Chiarito questo aspetto ..gradirei anticipare il lavoro della ricerca visto che l`originale costa un BOTTO e ripiegare con uno compatibile e` soluzione GRADITA !!! I modelli in rete sono variegati e tutti ovviamente hanno loro caratteristiche tecniche specifiche ..ecco il motivo di base per cui ho aperto un thread ... Adesso cerco persona "PIA" che sappia darmi un mano sul suo reperimento e NON suggerire soluzioni OVVIE ...tipo andare con il ricambio smontato ...!!! Girando il lungo e in largo in rete forse puo` essere questa che ho recuperato e vi giro il link ...-> segue https://www.ebay.it/itm/192915054291?hash=item2ceaa21ed3:g:rmYAAOSwcJhc2Yym&amdata=enc%3AAQAHAAAA4DeBF2AyCvBSGHg%2FOnikCt9ZLdsg6vIGlFYRKGvbHBSz8WXcwvvlOAIZvs5t%2B84eH506d1TPQPOIDLFLMHxR7y%2BERtkdmcOMM2HmuGZYhigJ9XeYEhvCw4GOzf%2BFjbScFPC%2BqU8CfzwIlqF6b27MtGg5NUN8Evnn54%2B%2BuHciOvfnRMAwPEKZEW500isXo1b9U%2FMktwa6Gs7IzTxU0hYbvZo3ovt54ys33d1B1zv2kEIWNP6tQtgb9t3FgUAdCIdeqJTDi1b1WTmTb%2FNEhIBsHykHLNmXVnWhvZI4mXKQGCjW|tkp%3ABk9SR9aC65DgYQ Per chiarezza forse "potrebbe" essere presa in considerazione solo in caso "ESTEMO" cioe` in caso di difficolta` ma E.40` sono pur sempre cifra di difficile digestione visto che l`originale costa piu` o meno una decina di Euro in piu` ... P.S. Allego (vedi FOTO) cartuccia originale smontata tempo fa in occasione di una venuta a casa mia di mio cognato idraulico .... Fiducioso di vostro gentile intervento vi ringrazio Dodago 😉 Modificato: 20 marzo 2023 da Dodago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2023 8 ore fa, Dodago ha scritto: miscelatore e` quello che danno di default all`acquisto ... Questa è solo una tua supposizione . Sul lavello puoi mettere quello che vuoi al momento dell'acquisto. 8 ore fa, Dodago ha scritto: ..ergo se sai il modello del lavello recuperi anche quello del miscelatore ....GIUSTO? No . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dodago Inserita: 21 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2023 (modificato) @Stefano Dalmo Mi vuoi essere d`aiuto oppure inscenare un botta e risposta stile Forum ? Sai giusto per capire ....se vuoi cambio lido e posto da altra parte dove spero d`incontrare persone piu` complianti Ad ogni modo il miscelatore essendo DATATO ho travoto in rete uno MOLTO simile a quello che ho semrpe della franke e` visibile tramite questo link https://www.amazon.it/Franke-115-0470-665-Rubinetto-Pressione-Estraibile/dp/B01NBRJVDC/ref=asc_df_B01NBRJVDC/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=249446298653&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=13127900597887152517&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008080&hvtargid=pla-445066216074&psc=1 Allego unico foglio reperito in mio archivio augurandomi che possa tornare utile GRAZIE Modificato: 21 marzo 2023 da Dodago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 21 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2023 Dalla documentazione allegata il codice della cartuccia è 1988111. Fai una ricerca in rete con i termini "cartuccia Franke 1988111", e vedi cosa trovi. Ad esempio: https://shop.sintesi-assistenza.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_132_148&products_id=420&zenid=13nmmavecdsioa3qmdqees8fq6 Ii ogni caso la soluzione migliore, è andare in un negozio di termoidraulica, e con foto/documentazione miscelatore, chiedere il ricambi adatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 22 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2023 Il 21/3/2023 alle 11:49 , Dodago ha scritto: Mi vuoi essere d`aiuto oppure inscenare un botta e risposta stile Forum ? Sai giusto per capire ....se vuoi cambio lido e posto da altra parte dove spero d`incontrare persone piu` complianti Che modi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati