Vai al contenuto
PLC Forum

BTicino Classe 300EOS with Netatmo migrazione

Messaggi consigliati

Giacomo Fazio
Inserito:

Salve,

abito in condominio. Esiste un cancelletto pedonale esterno e un cancello carrabile esterno. Video solo qui.

Poi esiste il portone di ingresso alla mia palazzina.Solo audio.

Avevo installato un BT-344824.

Ovviamente se squillavano dal portoncino di ingresso, potevo risponder eed aprire con la chiavetta.

Se suonavano dal videocitofono esterno, con la chiavetta potevo aprire il portoncino pedonale.

Con il tasto 0 si attivava il video, con il tasto 1 si spegneva.

Il tasto 3 apriva il cancello auto.

Ora sono migrato al classe 300eos.

Ho collegato il bus, ho configurato la rete, alexa .

Ma non riesco a capire come far funzionare l'apertura che prima avveniva col tasto 3.

Riesco ad aprire il portoncino di ingresso e/o il portoncino pedonale in base alla provenienza della chiamata.

Ma non so come abilitare l'ex tasto 3...

Suggerimenti?

Grazie

Giacomo

Giacomo Fazio
Inserita:

Ottimo funziona. 

Alexa però non ne vuole sapere di funzionare. Nel senso che ho alexa sul telefonino con le due skill bticino installate. Ma appena cerco di usare alexa mi da l errore che la skin non c è... 

Screenshot_20230326_173950.jpg

Giacomo Fazio
Inserita:

Ottimo funziona. 

Alexa però non ne vuole sapere di funzionare. Nel senso che ho alexa sul telefonino con le due skill bticino installate. Ma appena cerco di usare alexa mi da l errore che la skin non c è... 

Giacomo Fazio
Inserita:

Inoltre ho messo il configuratore  5 fisico. Potevo evitare e agire via software? 

Poi non riesco a modificare i preferiti. Sono fissi a suonerie e segreteria.. 

Io vorrei potere comandare da smartphone anche l apertura del cancello che ora avviene con la stella. 

Inserita: (modificato)

resetta il prodotto e rifai tutto da capo, anche sul mio non andava d'accordo con alexa perche prima ho fatto la registrazione della app sucurity 

e dopo qualche giorno ho tentato con alexa ma non si parlavano tra di loro

una volta resettato e rifatto tutto adesso risponde ai comandi vocali

il numero lo puoi inserire anche da display 

se l'impianto è singolo puoi anche lasciare senza numero lui chiama il numero 0

per l'apertura del 2 cancello non saprei dirti se da app si riesca a farlo ma penso di si visto che stai usando un

attuatore per la seconda apertura

io con il mio eos attivo e disattivo il termostato smart con la temperatura che voglio

c'e sempre il servizio tecnico ticino che ti può aiutare 

c'è sempre un bel manuale da 115 pagine da leggere attentamente lo trovi in rete sul sito ticino

Modificato: da antoniopev