Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono da sostituire

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera. Qualcuno di voi gentilmente saprebbe dirmi che marca di citofono é questo che allego in foto e con quale potrei sostituirlo. Grazie

IMG_0340.JPG

IMG_0341.JPG

Inserita:
17 minuti fa, reka ha scritto:

terraneo 

poi bticino

Sapresti dirmi con quale modello esattamente potrei sostituirlo. Grazie

del_user_271852
Inserita:

Ciao 

Su questi morsetti sono collegati dei cavi? Purtroppo non riesco a comprendere quando ingrandisco sfoca.

1 ora fa, gettis ha scritto:

Sapresti dirmi con quale modello esattamente

Presumo che Un BTicino universale vada più che bene. 

Inserita:

Ciao gettis,

3 ore fa, gettis ha scritto:

Qualcuno di voi gentilmente saprebbe dirmi che marca di citofono é questo che allego in foto e con quale potrei sostituirlo.

Puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n cosiddetto "universale" con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 887U; l'Urmet 1130/16 o 1133/15; il Comelit 2703U; poi se vai in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo vuoi anche tutto nero, puoi vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, basta che lo cerchi su Amazon.

Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti, però devi rifare la foto con i collegamenti dei fili dove si vedano meglio i colori dei fili che escono dal muro, oppure anche, descriviceli

del_user_271852
Inserita:

Allego la foto inerente i contatti del pulsante prima citato, erroneamente non è stata allegata.

IMG_0340.JPG.dfc06657178c0c51570ff6fd132a1b9b.jpg

Inserita:

Buongiorno. Vi ringrazio intanto per i buoni consigli che mi avete dato; oggi faccio foto più dettagliate delle connessioni dei fili e poi ne riparliamo. Grazie

Inserita:

Sono andato a  guardare l'alimentatore ed é questo di cui allego la foto

IMG_0344.JPG

del_user_271852
Inserita:
Il 22/3/2023 alle 19:43 , reka ha scritto:

terraneo

Come indicato, è terraneo

Scegli tu marca e modello e le foto sui cavi, così ti si può consigliare sul da farsi.

L'importante che sia analogico!

Maurizio Colombi
Inserita:

Se compri il BTicino 334262, dovrai solo

staccare il filo dal morsetto 1 del vecchio citofono ed attaccarlo all'1 del nuovo,

staccare il filo dal morsetto 2 del vecchio citofono ed attaccarlo al 2 del nuovo,

staccare il filo dal morsetto 3 del vecchio citofono ed attaccarlo al 3 del nuovo,

e via dicendo...

Inserita:

Buongiorno. Vi ringrazio tutti per gli ottimi consigli che mi avete dato; comunque ho parlato con il negoziante il quale mi ha consigliato un bticino che dovrebbe funzionare al 100%; se non dovesse funzionare o funzionare male mi ha detto che lo ritorno e mi rimborsa. Intanto mille grazie a tutti

del_user_271852
Inserita:
13 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

BTicino 334262

Come indicato, non dovresti avere problemi 

Inserita:
Il 24/3/2023 alle 12:55 , agos1969 ha scritto:

Come indicato, non dovresti avere problemi 

Buongiorno. Il negoziante mi ha dato Bticino Sprint 5 fili e se non dovesse funzionare lo ritorno indietro

Maurizio Colombi
Inserita:
3 ore fa, gettis ha scritto:

Bticino Sprint 5 fili

Codice, per favore.

Inserita:
Il 23/3/2023 alle 23:12 , Maurizio Colombi ha scritto:

Se compri il BTicino 334262, dovrai solo

staccare il filo dal morsetto 1 del vecchio citofono ed attaccarlo all'1 del nuovo,

staccare il filo dal morsetto 2 del vecchio citofono ed attaccarlo al 2 del nuovo,

staccare il filo dal morsetto 3 del vecchio citofono ed attaccarlo al 3 del nuovo,

e via dicendo...

Se invece montasse un Urmet 1130/16 dovrebbe scambiare 1 con 2 e 2 con 1 oltre a ponticellare il 6 con il 10 per l'apriporta.