sevenhouses Inserito: 22 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2023 Salve a tutti. Mi ritrovo con l'ennesimo problema della mia caldaia in oggetto, che ahimè non posso cambiare con una di nuova concezione finchè non si decide a cambiarla anche il mio vicino, visto che condividiamo la canna fumaria, sono costretto quindi a tenerla e sistemarla ogni volta. Il problema che ha riguarda l'acqua sanitaria, in pratica quando apro il rubinetto dell'acqua calda, la fiamma si accende per circa 5 secondi per poi spegnersi e non riaccendersi fino a che non chiudo e riapro l'acqua calda. Ho provato a soffiare sui tubicini in silicone del pressostato, ma non ho ottenuto nessun risultato. Ho anche notato che toccando il supporto in metallo del pressostato ho avvertito una piccola scossa. Non so se centri qualcosa. Cosa mi consigliate di verificare per risolvere il problema della fiamma che si spegne? Grazie in anticipo. Saluti Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2023 Ma in riscaldamento funziona ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sevenhouses Inserita: 24 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2023 Ciao Stefano, Ti confermo che anche col riscaldamento si spegne la fiamma. Ho notato che sembra che non si accorga che la fiamma sia accesa, infatti la scintilla di innesco viene emessa anche a fiamma accesa, fino a che questa non si spegni. Dopo tre tentativi va in errore con codice r001. Che non so cosa significhi. Grazie Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sevenhouses Inserita: 24 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2023 Rettifico, Ho invertito fase e neutro girando la spina. Il riscaldamento adesso funziona. Nessun errore ma acs non va. Si spegnerla fiamma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2023 Quindi assodato che c'era un problema di polarizzazione , adesso in sanitario parte e si spegne ancora facendo il treno di scintille o subito dopo , o? Da un errore , blocco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sevenhouses Inserita: 24 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2023 No, si spegne senza nessun errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2023 Purtroppo bisogna cambiare la sonda del sanitario. O in alternativa montare al suo posto una resistenza da 10k e vedere che succede , se non si spegnesse subito , devi sostituire il sensore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sevenhouses Inserita: 25 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2023 Ciao Stefano, Grazie mille per il tempo dedicato, potresti indicarmi qual è il codice o perlomeno nell'esploso qual è la sonda del sanitario, oppure il sensore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2023 Scusa , ma quanto sta accesa la fiamma e il treno di scintille continua fino al blocco ? Il circolatore si funziona quando apri la calda? E quando si spegne continua a circolare oppure si ferma assieme alla fiamma .? Questo è l'esploso , il sensore è il numero trenta . Potresti controllare con un tester la sua resistenza . O mettere una resistenza al suo posto. Ma ho molti dubbi che sia lui il responsabile. Purtroppo da lontano è tutto più complesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 25 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2023 Salve, il codice del sensore (sonda ntc) è: 8434820. Comunque, come detto da Stefano, non è detto che esso sia guasto in quanto in questo caso sul controllo remoto dovrebbe apparire il codice di errore E06 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati