Paolo_76 Inserito: 22 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2023 Ciao a tutti, ho il mio frigo Whirpool ART 491/A che non raffredda bene, arriva circa a 10° mettendolo sul 7 ma non scende al di sotto. Vorrei testare il termostato e sostituirlo, ma non riesco a smontare il guscio esterno. Da fuori non ci sono viti, non riesco a tirare via manco la manopola, ci ho provato , ma non si muove. lato lampadina non si vedono viti. Ho bisogno di un aiuto Allego foto per farvi vedere come è fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 23 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2023 9 ore fa, Paolo_76 ha scritto: arriva circa a 10° mettendolo sul 7 ma non scende al di sotto ciao, che temperatura raggiunge nella parte freezer? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2023 (modificato) In primis non ci sono modi per testare il termostato se è efficiente al100%. Ci si arriva per deduzione ,guardando il resto intorno . Seconda , vedi se la parete si brina fino ad una ventina di cm dal cassetto della frutta. Altrimenti non è il termostato il problema. Terzo per smontare il carter del termostato , devi stringere tra indice e pollice il pulsante mobile sotto e sopra e facendolo cedere al centro si deve liberare dai due fermi. Tirandolo in avanti. Poi fai il seguito , vite e incastri . Modificato: 23 marzo 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo_76 Inserita: 24 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2023 (modificato) Grazie, sono riuscito a liberare il pulsante della luce e ho trovato la vite. Ora mi rimane da levare il pomino con i numeri... è duro da matti non riesco proprio a levarlo tirando e ho paura di romperlo, ho provatop a forzare con un giravite a taglio ma mi sembra inchiodata ... come si fa? Per chi mi chiedeva il freezer funziona regolarmente, il problema sta nel frigo , se stacco la luce e la riattivo con il termostato al massimo si sente il motore che parte ma non sta acceso per molto e la temperatura scende fino a 11°, devo dire che sono mesi che mi da l'impressioni che raffreddi sempre meno , ripeto il freezer funziona perfettamente. Mi chiedevate se trovo brina, sullo schienale no non ce nè traccia, solo gocce d'acqua, invece mi si forma nella parte bassa il solito blocco di ghiaccio che mi si è sempre formato dietro ai cassetti della frutta. Sono convinto che sia proprio il termostato il colpevole.... ma voglio provare lo stesso a cambiarlo Modificato: 24 marzo 2023 da Paolo_76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2023 Forzala ad uscire fuori dal gambo . Non ci sono alternative. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati