Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 1740 - Video non funzionante

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho sostituito un apparecchio Urmet 1740/1a con un Urmet 1740/40 (staffa 1740/954) ma non si accende il video, squilla si sente e apre ma il video non da segni di vita. Nel vecchio apparecchio il video si vedeva, male, ma si vedeva. Cosa potrei verificare? il 1740/40 che ho utilizzato l'ho acquistato di seconda mano e la persona che me l'ha venduto dice essere perfettamente funzionante. Grazie a tutti

Roberto Garoscio
Inserita:

Perché ha sostituito anche la piastra che era compatibile?

Se arriva la chiamata la programmazione è corretta

Roberto Garoscio
Inserita:
5 ore fa, Mich81 ha scritto:

si vedeva, male, ma si vedeva

Come male?

5 ore fa, Mich81 ha scritto:

l'ho acquistato di seconda mano e la persona che me l'ha venduto dice essere perfettamente funzionante

Qualche dubbio lo avrei. 

Inserita:
22 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Perché ha sostituito anche la piastra che era compatibile?

Se arriva la chiamata la programmazione è corretta

La sagoma è differente, sempre 1740/954 ma la forma è differente rispetto alla staffa per il 1740/40 che è quadrata. Se io volessi rimettere il vecchio apparecchio 1740/1a dovrei riprogrammarlo?

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Allora, il 1740/40 è un LCD a colori mentre il 1740/1 è un tubo catodico ma il contenitore è identico per tutti e due i prodotti, se la staffa è diversa anche i monitor sono diversi. 

La programmazione avviene nella staffa, una volta programmata resta anche se la scollegare. Come... /1a penso che sia un 1705/1a. 

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:
Il 24/3/2023 alle 21:25 , Roberto Garoscio ha scritto:

Allora, il 1740/40 è un LCD a colori mentre il 1740/1 è un tubo catodico ma il contenitore è identico per tutti e due i prodotti, se la staffa è diversa anche i monitor sono diversi. 

La programmazione avviene nella staffa, una volta programmata resta anche se la scollegare. Come... /1a penso che sia un 1705/1a. 

Avevo sbagliato io il codice del modello che ho sostituito, è il 1704/1a che ha la staffa 1704/954. Quindi probabilmente o la staffa o il monitor "nuovi" non sono correttamente funzionanti visto che con il vecchio monitor seppur a singhiozzo il monitor si vedeva?

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Credo sia così. 

Se nel vecchio il video era instabile probabilmente si tratta solo di una saldatura fredda. 

Modificato: da Roberto Garoscio