CIURMA64 Inserito: 24 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2023 Buongiorno, dovrei programmare (aggiornare) un PIC18F6620, premetto che sono inesperto in questo campo, ho a disposizione 2 programmatori MPLAB ICD2 e PICKIT TM 3 Vorrei qualche consiglio su quale programmatore utilizzare per semplicità d'uso, relative installazioni sul PC in abbinamento ai vari sistemi operativi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2023 Sicuramente ICD2 è più semplice, però non ricordo se supporta il tuo PIC. Comunque per entrambi trovi sul sito di Microchip tutti i tutorials e le guide per imarare ad usarli partendo da zero, Sono spiegate bene e, se le segui passo passo, sono anche molto facili. purtroppo sono in lingua inglese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIURMA64 Inserita: 27 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2023 Ho provato a cercare i driver per l'installazione ma non ci sono riuscito, non avendo esperienza non ho trovato il percorso giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2023 1 minuto fa, CIURMA64 ha scritto: Ho provato a cercare i driver per l'installazione ma non ci sono riuscito, non avendo esperienza non ho trovato il percorso giusto. Per ICD2? Devi caricare una vecchia versione di MPLab. Io è qualche hanno che non uso ICD2, quindi non ti posso dare una risposta immediata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIURMA64 Inserita: 30 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2023 Risolto con l'aiuto di un collega, installato MPLAB IDE v8.92 su computer con XP, programmazione riuscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 30 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2023 Bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati