drake82 Inserito: 24 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2023 Buongiorno a tutti, come da titolo sto convertendo delle FC scritte in AWL ( S7300) per un 1200. Molte righe di codice le ho convertite ma ora mi trovo di fronte a questa istruzione e sinceramente non riesco a capire come posso fare : A "M64.0" L "C1/Z1".CV T #TEMP0 SLW 3 T #TEMP0 S M [ #TEMP0] Come posso convertire in KOP l'istruzione S M [ #TEMP0] ??? Grazie a tutti e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 24 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2023 Queste istruzioni si usavano nel S7-300 per puntare ai merker tramite assegnamento indiretto su puntatore. In pratica nell'indirizzo di puntamento i primi 3 bits (a destra) indicano il bit del merker (0...7) mentre gli altri bits indicano il numero del merker Ti conviene rivedere il tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drake82 Inserita: 24 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2023 OK GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 24 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2023 Se proprio devi, puoi convertire il tutto con le istruzioni PEEK_BOOL E POKE_BOOL Nel tuo caso dovrebbe essere: POKE_BOOL(area:=16#83, dbNumber:=C1/Z1".CV, byteOffset:=0, bitOffset:=0, value:=1); Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drake82 Inserita: 24 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2023 grazie per l'aiuto, funziona,. Domani lo testo meglio L'unica cosa che cambiato è mettere a 0 il dbNumber e il C1/Z1.CV sul byte Offset POKE_BOOL(area:=16#83, dbNumber:=0, byteOffset:=C1/Z1".CV, bitOffset:=0, value:=1); Grazie e ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 24 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2023 (modificato) Hai ragione, mio errore Modificato: 24 marzo 2023 da beppeconti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 25 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2023 Con tutto il rispetto per la bravura di scrivere del codice del genere... Scrivere così in un 1200 vuol dire farsi del male e forse perdere anche tempo. Ma forse l'obbiettivo era solo sostituire il plc e il compenso economico irrisorio? Allora forse ci sta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drake82 Inserita: 25 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2023 Buongiorno drn5, l'obiettivo è sostituire il 300 con il 1200. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati