Metropolis Inserito: 24 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2023 Salve a tutti buongiorno, spero possiate aiutarmi a capire cosa diamine non va in questo notebook, la problematica si presenta solo con Windows 10, con windows 7 funziona bene. in pratica in modalità randon si freeza se avviato in modalità normale, se viene avviato in modalità provvisoria funziona correttamente, ho pensato potesse essere problema di driver, ma anche appena formattato senza nessun tipo di driver installato il pc avviato in modalità normale si freeza, ho testato le ram e non hanno problemi 3 ciclo con memtest gli ho fatto fare e non hanno restituito nessun tipo di errore. A qualcuno è già capitato? dimentica Bios aggiornato con l'ultima versione rilasciata da Hp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 24 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2023 Mi sembra di capire che è un pc nato con windows 7. Potrebbe essere semplicemente che non ha la capacitá di gestire bene windows 10. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metropolis Inserita: 25 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2023 Non credo sia questo perchè se cosi fosse anche in modalità provvisoria dovrebbe freezare invece no.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 25 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2023 Cuanta RAM hai nel PC? potrebbe essere poca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2023 (modificato) 21 ore fa, Metropolis ha scritto: perchè se cosi fosse anche in modalità provvisoria dovrebbe freezare invece no.... in modalità provvisoria il sistema carica solo i drivers indispensabili e poco più, quindi necessita di molte meno risorse. Se in modalità normale il sistema congela l'attività è perchè non ha risorse sufficienti o di RAM, o di disco libero, o entrambe. Potrebbe esserci anche un'applicazione che consuma troppe risorse quindi il sistema va in freezing. Dovresto provare a bloccare l'avvio di tutto quello che non è indispensabile, quasi come lavorare in modalità provvisoria; se il sistema non ca in congelamento, avvia i processi uno alla voltae attendi che l'avvio di un processo mandi in freezing il sistema. Io ti consiglio di tornare a windows 7, che è un ottimo sistema, stabile e che consuma molte meno risorse di win10. Modificato: 26 marzo 2023 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metropolis Inserita: 26 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2023 come ho già detto sopra il pc è vuoto in quanto è stato formattato, l'hdd è vuoto 500gb e monta 8gb di ram e ne utilizza in idle solo 3,5....tornare a windows 7 non è minimamente considerabile è un sistema operativo fuori supporto e non più sicuro senza contare che applicativi non ne girano più su quel S.O. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2023 13 ore fa, Metropolis ha scritto: tornare a windows 7 non è minimamente considerabile è un sistema operativo fuori supporto e non più sicuro senza contare che applicativi non ne girano più su quel S.O. Io sto scrivendo con TravelMate 5735Z con Win7 che funziona benissimo, anche se ne ho altri 2 con win10. A parte queste considerazioni, hai solo 2 possibili cause al tuo problema: hai installato male Win 10 oppure l'OS "sequestra" troppe risorse. Non vedo altre possiibli cause. Prova a reinstallare il sistema operativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati