Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025




HP ProBook 640 G1 Si freeza


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti buongiorno, spero possiate aiutarmi a capire cosa diamine non va in questo notebook, la problematica si presenta solo con Windows 10, con windows 7 funziona bene. in pratica in modalità randon si freeza se avviato in modalità normale, se viene avviato in modalità provvisoria funziona correttamente, ho pensato potesse essere problema di driver, ma anche appena formattato senza nessun tipo di driver installato il pc avviato in modalità normale si freeza, ho testato le ram e non hanno problemi 3 ciclo con memtest gli ho fatto fare e non hanno restituito nessun tipo di errore. A qualcuno è già capitato? dimentica Bios aggiornato con l'ultima versione rilasciata da Hp. 


Inserita:

Mi sembra di capire che è un pc nato con windows 7. Potrebbe essere semplicemente che non ha la capacitá di gestire bene windows 10.

ciao

Inserita:

Non credo sia questo perchè se cosi fosse anche in modalità provvisoria dovrebbe freezare invece no....

Inserita:

Cuanta RAM hai nel PC? potrebbe essere poca

Inserita: (modificato)
21 ore fa, Metropolis ha scritto:

perchè se cosi fosse anche in modalità provvisoria dovrebbe freezare invece no....

 

in modalità provvisoria il sistema carica solo i drivers indispensabili e poco più, quindi necessita di molte meno risorse.

Se in modalità normale il sistema congela l'attività è perchè non ha risorse sufficienti o di RAM, o di disco libero, o entrambe. Potrebbe esserci anche un'applicazione che consuma troppe risorse quindi il sistema va in freezing.

Dovresto provare a bloccare l'avvio di tutto quello che non è indispensabile, quasi come lavorare in modalità provvisoria; se il sistema non ca in congelamento, avvia i processi uno alla voltae attendi che l'avvio di un processo mandi in freezing il sistema.

 

Io ti consiglio di tornare a windows 7, che è un ottimo sistema, stabile e che consuma molte meno risorse di win10.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

come ho già detto sopra il pc è vuoto in quanto è stato formattato, l'hdd è vuoto 500gb e monta 8gb di ram e ne utilizza in idle solo 3,5....tornare a windows 7 non è minimamente considerabile è un sistema operativo fuori supporto e non più sicuro senza contare che applicativi non ne girano più su quel S.O.

Inserita:
13 ore fa, Metropolis ha scritto:

tornare a windows 7 non è minimamente considerabile è un sistema operativo fuori supporto e non più sicuro senza contare che applicativi non ne girano più su quel S.O.

 

Io sto scrivendo con TravelMate 5735Z con Win7 che funziona benissimo, anche se ne ho altri 2 con win10.

A parte queste considerazioni, hai solo 2 possibili cause al tuo problema: hai installato male Win 10 oppure l'OS "sequestra" troppe risorse. Non vedo altre possiibli cause. Prova a reinstallare il sistema operativo.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...