Pedrozzo Inserito: 7 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 7 dicembre 2008 Salve a tutti, mi chiamo Bruno e ho qualche piccolo dubbio sul collegamento elettrico e telefonico nel mio appartamento....partendo dal presupposto che non sono un esperto e certi termini non li comprendo, come pure certe sigle, vorrei sapere come fare per passare il cavo telefonico(ho il classico DOPPINO bianco/rosso) dalla presa principale ad un'altra stanza....so che in teoria cavo telefonico e cavo elettrico non possono "coabitare" nella stessa canaletta all'interno del muro, ma nella stanza dove vorrei portare il felefono, per collegare il router ADSL, non esiste la canaletta dedicata per il cavo telefonico....ora e' possibile passare entrambi i cavi insieme?quali precauzioni devo prendere?devo cambiare anche il filo elettrico considerando il fatto che all'interno della canaletta passa una coppia di questi fili piu' la massa?PS : i fili bianco e rosso del doppino telefonico possono essere "allungati" aggiungendo altro filo semplicemente unendoli tra di loro....naturalmente bianco con bianco e rosso con rosso ...mi spiego meglio devo usare morsetti particolari specifici per i fili telefonici oppure posso usare i normali "mammuth" per i cavi elettrici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 7 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2008 Trovato per te con la funzione cerca, finestra in alto a dex, inserendo cavi telefonici e cavi elettrici nella stessa canalina:abc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...