Vai al contenuto
PLC Forum


Potenza e domanda su tecnica di installazione


cati

Messaggi consigliati

Dopo aver avuto le vs valutazioni su posizione e consigli sulla detrazione 50% riguardo al condizionatore, stavo per chiederVi una ultima cosa: 15.000 Btu contro 18.000 Btu, ritengo quest’ultimo nonostante i due installatori consultati si siano fermati al primo: il condizionatore è in un corridoio in cui terrei aperte le porte di due camere di 15 mtq, ben isolate e basse (1.65 di altezza)  poi vorrei che l’aria “scendesse” e passasse in una stanza di 10 mtq per approdare poi nel vano adiacente di 53 mtq isolatissimo (casa in legno) nel quale mi basterebbe che deumidificasse un pelino (non cucino qui d’estate, cucino in altra parte). L’attuale condizionatore, credo 18.000 btu, ce la fa anche sì diciamo, alternando camere e vano diurno, considerando la sua vecchiaia e con l’aiuto di un ventilatore a piedistallo posto nel corridoio che sposta l’aria verso questi due vani. Non voglio mettere un condizionatore nel vano di 53 mtq.

Questa sarebbe la domanda, ma ne avrei anche una di più urgente. Ho letto questo poco fa https://www.plcforum.it/f/topic/305844-consiglio-per-la-sostituzione-condizionatore/     " Fatti fare in dettaglio uno scritto di quello che faranno dopo smontato il vecchio, cioè lavaggio tubi con solvente, vuoto accurato, prova di tenuta con azoto e verifica con cercafughe elettronico, insomma fai vedere che sai quello che stai dicendo, "

quindi chiedo anche se il vuoto accurato, prova tenuta con azoto e verifiche con cercafughe etc sono nel caso si tengano i tubi vecchi; io infatti dopo che vi ho posta la questione (la Mitsubishi si vanta di un procedimento esclusivo per mantenere i tubi vecchi… ma ho capito la vs perplessità) ho deciso che no, li sostituisco.

Grazie della pazienza e del nuovo aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...