Blutarsky Inserito: 25 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2023 Ciao a tutti, non sono un tecnico e dunque preparatevi a castronerie. Ho un serbatoio acqua che viene riempito automaticamente e quando è pieno, un interruttore di livello disattiva l'elettrovalvola di carico, che lavora a 24V. Tempo fa l'interruttore si è inceppato e ne ho comprato uno nuovo, diverso dal precedente che è questo. Però non funziona. Ho provato i collegamenti in tutti i modi e poi ho letto le caratteristiche, ed è dichiarato per lavorare con una tensione a 110V. Può esser questo il problema? Ma un interruttore non dovrebbe essere indipendente dal tipo di corrente che lo attraversa? Corrente passa, corrente non passa, qualunque sia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 25 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2023 le schede di amazon non sono mai affidabili... non c'è un foglio istruzioni allegato? quello vecchio come lavorava? sarebbe meglio farci vedere almeno uno schema del circuito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blutarsky Inserita: 27 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2023 Scoperto l'arcano! Hanno invertito i colori dei fili. Ci sono 2 galleggianti (interruttori) e 2 coppie di fili rosso/nero. Per far funzionare correttamente l'interruttore più basso, si devono usare i due cavi neri! Un vecchio tester mi ha risolto il problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...